Loading...

Utensili multiuso: utili per chi ha poco spazio in cucina


Hai pochissimo spazio in cucina, ma non hai alcuna intenzione di rinunciare a cucinare con tutti gli attrezzi del mestiere? Abbiamo qualche trucco per te! Anche se ci sono degli attrezzi davvero insostituibili, possiamo risparmiare spazio con qualche trucchetto.

Vediamo ora di scoprire insieme quali sono gli attrezzi multiuso a cui non si può rinunciare pur avendo poco spazio in cucina! Tuffati subito nella lettura di questa nostra interessante guida di oggi!

Multiuso indispensabili

Il primo oggetto che vogliamo presentarti è la mandolina multifunzione, ovvero un affetta tutto utilissimo in cucina. Puoi farci tutto quello che vuoi, è comoda e veloce e ti consente anche di risparmiare spazio.

Ha diverse lame, utili a diversi scopi e se poi trovi anche quelle con coperchio, avrai anche una scodella da mettere in frigo senza occupare ulteriore spazio.


Un altro oggetto che può essere utile è lo schiaccianoci che apre anche le bottiglie e i vasetti. Decisamente utile e salvaspazio, per chi non ha molti scompartimenti in cucina.

Utilissimi anche i mini robot multifunzione (che possono impastare, cuocere, montare impasti ecc) e i frullatori ad immersione con più accessori.

Poi ci sono anche le spatole con cucchiaio annesso, utili per più scopi. Inoltre se ami i dolci, ti basta un semplice colino per setacciare la farina e non avrai necessariamente bisogno di un ingombrante setaccio. È ottimo anche per spolverizzare con lo zucchero a velo e per filtrare la maggior parte dei liquidi.

Infine ti consigliamo teglie e stampi in silicone che si ripiegano e impilano facilmente e tappetini in silicone, su cui potrai lavorare e poi ripiegare una volta terminato.

Hai visto che è possibile avere tutto in cucina senza necessariamente ingombrare troppo spazio? Guardati intorno e cerca gli attrezzi che secondo te possono funzionare al meglio per le tue esigenze.

Noi ti abbiamo consigliato alcuni prodotti che non puoi non avere, ma di certo ce ne saranno altri perfetti per i tuoi bisogni. Ora non ti resta che mettere le mani in pasta per preparare qualcosa di davvero gustoso!

A presto e continua a seguirci sempre, noi siamo qui per darti tanti consigli per la tua cucina!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Tecnichef.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons