Tecnichef

Bocconcini di tacchino con le verdure: la ricetta


bocconcini tacchino verdurePronti? Oggi cuciniamo insieme i bocconcini di tacchino con verdure, un piatto di cucina ricca, gustosa e autentica, facile da realizzare con una guida che ti seguirà passo passo.

Un secondo leggero di carne e verdure di stagione, ideale da gustare come piatto unico. Realizzeremo questo delizioso piatto aggiungendo pochissimo olio, solo 2 cucchiai divisi per quattro porzioni, quindi possiamo sicuramente considerare questa ricetta ideale per chi vuole seguire un regime alimentare povero di calorie.

Ma vediamo quali sono i passaggi che dobbiamo compiere per ottenere questa deliziosa pietanza.

Ingredienti

Preparazione

Disponiamo su un tagliere il petto di tacchino e, con un coltello ben affilato, tagliamolo a tocchetti di circa 3 centimetri di spessore. Laviamo le verdure, asciughiamole ed iniziamo a prepararle. Spuntiamo la zucchina e tagliamola a listarelle. Spacchiamo il peperone a metà e togliamo i semi ed i filamenti bianchi. Tagliamolo a bastoncini e teniamoli da parte insieme alle zucchine. Per ultimo spuntiamo e tagliamo anche la melanzana, dello stesso spessore della zucchina.


Prepariamo due padelle antiaderenti e versiamo in ognuna 1 cucchiaio di olio. Aggiungiamo anche uno spicchio di aglio sbucciato in ogni padella. Ora in una mettiamo il petto di tacchino e nell’altra le verdure. Lasciamo rosolare per qualche minuto i bocconcini poi sfumiamo con il vino bianco. Lasciamo cuocere e, a due minuti dalla fine delle cottura, aggiungiamo il sale e il pepe.

Lasciamo saltare le verdure per 10 minuti mantenendo la fiamma molto vivace. Facciamo cuocere le verdure, ma lasciamole croccanti poi uniamole ai bocconcini e facciamoli insaporire per qualche minuto. Spegniamo la fiamma e impiattiamo.

I bocconcini di tacchino alle verdure è un piatto che si può gustare molto caldo, ma anche freddo, preparato con alcune ore di anticipo.