Loading...

Il tè del cacciatore: specialità tirolese


Quando arriva la stagione invernale, il freddo si fa sentire e se si ama andare a fare delle passeggiate sulla neve, sciare o andarsene in montagna, una buona bevanda calda può essere un aiuto nei momenti di pausa e ristoro.

Il tè del cacciatore è un ottimo alleato per scaldarsi in fretta alla fine delle lunghe giornate in montagna o sugli sci ed è anche molto semplice da preparare. Gli ingredienti principali solo il tè, il rum, il vino e il kirsch, il tutto addolcito e aromatizzato con dello zucchero candito.

Tra le bibite anti freddo alcoliche è probabilmente una delle più buone e speciali. Vediamo ora come si prepara questo ottimo té unico nel suo genere. Tuffati subito nella lettura.

Ingredienti

Per preparare il tuo té del cacciatore, avrai bisogno di pochi e semplici ingredienti, ma decisamente gustosi e ricchi di sapore ed energie:


  • 1 tazza di tè nero;
  • Una spruzzata di vino bianco;
  • Una spruzzata di Kirsch;
  • Una spruzzata di rum;
  • Zucchero caramellato q.b.

Ecco come creare un tè alcolico perfetto con questi pochi ingredienti. Continua a leggere la nostra ricetta di oggi!

Procedimento

Prepara il tè nero seguendo le indicazioni di infusione riportate sulla confezione. Quando il tè è ancora molto caldo, aggiungi anche il vino, il rum e il kirsch e riscalda di nuovo il tutto, ma senza far bollire.

Aggiungi lo zucchero candito, ma non mescolare. Questo tè va servito molto caldo in dei bei bicchieri di vetro per apprezzarne anche il colore e la presentazione.

Ecco fatto, il tuo tè nero del cacciatore è pronto per essere gustato e per riscaldare le tue giornate gelide dopo il divertimento in montagna o sugli sci.

Ricorda di non abusarne, anche se sembra un tè è pur sempre una bevanda molto alcolica! Rischi di iniziare a cantare a squarciagola canti tirolesi! Divertiti ad assaggiare questa bevanda assieme ai tuoi amici e gustatene il sapore davanti ad un bel caminetto caldo!

A presto e continua a seguire le nostre ricette. Noi siamo qui per darti tanti splendidi consigli per rallegrare ed arricchire la tua cucina e riempire di profumo le tue giornate.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2022 - Tecnichef.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons