Tecnichef

Involtini di radicchio, carne e noci: che bontà!!


Un modo davvero delizioso di preparare un secondo piatto per la tua tavola, è fare gli involtini… però che noia sempre i soliti involtini, vero? Niente paura, la ricetta di oggi ti propone un involtino a base di carne, ma non il classico involtino!

Qui parliamo di qualcosa che delizierà le tue papille gustative, un involtino di carne, radicchio e noci, una ricetta con pochi e semplici ingredienti, ma che ti farà innamorare, vedrai! Continua a leggere la nostra guida per scoprire tutto su come preparare questo fantastico piatto!

Ingredienti

Procedimento

Taglia a metà le fette di speck e la polpa di vitello in bocconcini. Avvolgi ogni pezzo di carne nella metà fetta di speck, aggiungi sopra una foglia di salvia lavata e asciugata.

Trita grossolanamente i gherigli delle noci, lava il radicchio, asciugalo per bene e taglia le foglie a metà. Prendi una teglia, ricoprila con la carta forno, posaci sopra i tuoi involtini, aggiusta di sale e pepe e aggiungi un filo di olio.


Posa sugli involtini le mezze foglie di radicchio, aggiungi un altro filo di olio e ricopri con il trito di noci. Aggiusta ancora di sale e pepe. Copri con un altro foglio di carta da forno e sigilla i lati del cartoccio.

Cuoci in forno preriscaldato o a 200° per mezz’ora circa. Una volta cotti, servili a tavola direttamente nel cartoccio e apri solo al momento di servirli, per non farli raffreddare.

Se le noci non ti piacciono, puoi sostituirle con delle nocciole o con delle mandorle o con anacardi o altro. Il piatto sarà ugualmente squisito.

Se ti piacciono i sapori forti e decisi, puoi aggiungere anche un pochino di gorgonzola per dare un tocco di gusto in più ai tuoi involtini. Saranno deliziosi, vedrai!

A presto e continua a seguirci! Noi siamo qui per darti sempre tanti consigli utili per la tua cucina di tutti i giorni e per i tuoi momenti speciali!