Tecnichef

Sfoglie al baccalà e latte di cocco con marmellata

sfoglie di baccalà latte di cocco marmellata

Le sfoglie con baccalà al latte di cocco sono un piatto gustoso a cui si aggiunge lo spiccato sapore della marmellata di agrumi e dello zenzero. Un’esplosione di gusto da non credere!

Il baccalà viene cotto nel latte di cocco e assume un sapore unico. Quello tra baccalà e marmellata sembra un abbinamento assurdo, ma ti assicuriamo che ti leccherai i baffi.

Inoltre il sapore leggermente piccante dello zenzero aggiunge ancor più carattere a quello del baccalà. Vedrai che questo piatto ti stupirà, continua a leggere la ricetta.

Ingredienti

Procedimento

Inizia preparando il baccalà al cocco. Pulisci il baccalà ammollato, togliendo la pelle e poi taglialo a bocconcini regolari. Prendi una padella, versaci un filo di olio e facci dorare la cipolla tritata finemente.


Aggiungi al trito di cipolla il cocco grattugiato e lascialo dorare per un minuto, mescolando. Aggiungi i pezzi di baccalà e falli rosolare per bene. Versa il latte cocco fin quasi a coprire il baccalà, copri e lascia cuocere a fuoco lento per 50 minuti circa.

Controlla la cottura e, non appena il liquido bolle, lascia il coperchio semiaperto. Prima di regolare di sale, controlla il sapore del baccalà, non dimenticare che il baccalà è già salato anche se è stato ammollato.

Una volta cotto, lascialo intiepidire. Nel frattempo prendi una ciotola e versaci la marmellata di agrumi e lo zenzero grattugiato. Mescola per bene.

Prendi le sfoglie e guarniscile con la marmellata di agrumi arricchita con lo zenzero e poi aggiungi un cucchiaio di baccalà. Guarnisci con il timo e con un filo di olio extra vergine di oliva. Ecco fatto, il tuo baccalà al latte di cocco è pronto per essere servito!