Loading...

Té gelato al kiwi e menta: la ricetta


Hai voglia di tè o di un dessert sfizioso che sia fresco e saporito? Oppure vuoi già prepararti per la stagione estiva e sentire il sapore della frutta che riporta i tuoi ricordi in spiaggia?

Siamo qui per darti la ricetta perfetta per rinfrescare le tue giornate o per addolcire i tuoi dessert con un brivido alla menta e kiwi! Ecco la nostra ricetta del tè gelato con kiwi e menta! Continua a leggere per scoprirla.

Ingredienti

Per preparare il tuo tè gelato con kiwi e menta, avrai bisogno dei seguenti ingredienti:

  • 2 kiwi;
  • 1/2 l di acqua;
  • 2 cl di liquore alla menta;
  • 2 cucchiai di tè nero;
  • 2 cucchiai di tè di menta;
  • 10 palline di gelato al limone.

Per guarnire:


  • Foglie di menta;
  • Zucchero semolato q.b.

Puoi usare questo tè sia per preparare un dessert che per rinfrescare le tue giornate estive. È perfetto come fine pasto al posto del sorbetto e ti aiuterà a finire con eleganza una bella cena a base di pesce!

Vediamo ora il procedimento per preparare questo ottimo tè dolce a base di kiwi e menta. Continua a leggere.

Procedimento

Inizia preparando separatamente il tè nero e quello alla menta, prendi la quantità che ti occorre per la ricetta da entrambi i tè e uniscili in una scodella e mescola. Lascia raffreddare per bene e poi metti in frigo.

Sbuccia i kiwi, frulla la polpa e mescolala al gelato a limone aggiungendo il liquore alla menta. Lascia il gelato in freezer fino a poco prima di servirlo. Togli il gelato dal freezer una decina di minuti prima di servire.

Fai delle palline e mettilo in delle coppe di vetro. Condisci con la miscela di tè ben fredda ed ecco fatto. Guarnisci e decora le coppe di gelato con le foglie di menta lavate e passate nello zucchero semolato.

Le foglie di menta nello zucchero daranno anche l’effetto ghiaccio e il tuo gelato sarà bellissimo da vedere oltre che speciale da gustare! Il tuo tè gelato ai kiwi e menta è pronto per essere gustato.

A presto e continua a seguire sempre le nostre ricette per arricchire la tua tavola di gioia, sapori e colori! Buon appetito!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2022 - Tecnichef.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons