Tecnichef

Zucchine ripiene di tonno: la ricetta da fare a casa


zucchine da conservareLe zucchine, così come i peperoni e altri tipi di verdure, possono essere cotte al forno, con il ripieno che preferisci. Tra i ripieni più comuni abbiamo sicuramente quello di carne, ma le zucchine ripiene di tonno sono un’alternativa buona e gustosa.

Se vuoi provare a preparare le zucchine ripiene di tonno, allora sei nel posto giusto perché oggi ti seguiamo, passo per passo, nella preparazione di questo piatto gettonato!

Ingredienti

Preparare le zucchine ripiene di tonno non è affatto difficile! Prima di tutto devi armarti di pazienza, passione per la cucina e di 35 minuti del tuo tempo, tra preparazione e cottura!

Per fare le zucchine ripiene di tonno per 4 persone, devi procurarti i seguenti ingredienti e ti consigliamo di disporli, già dosati, sul tavolo di lavoro, così da avere tutto a portata di mano nel momento del bisogno:


Procedura

Per preparare questo piatto fresco e gustoso, soprattutto in estate, quando le zucchine sono di stagione, devi seguire i passi che ti mostriamo qui sotto:

A questo punto le zucchine possono essere infornate nel forno preriscaldato a 180° per circa venti minuti, fino a quando il pangrattato non si sarà gratinato al punto giusto, dopodiché bisognerà tirarle fuori dal forno e servirle non appena si saranno intiepidite.