Loading...

3 dolci con soli 3 semplici ingredienti


La vostra dispensa è vuota e dovete preparare un dolce per i vostri figli o per terminare degnamente una cena? Nessuna paura!

In questo articolo scopriremo insieme tre ricette semplicissime, veloci e soprattutto con pochi ingredienti. Si tratta di preparazioni poco elaborate ma che vi permetteranno di fare bella figura senza rinunciare ne al gusto o ad un aspetto invitante.

Tre ricette per qualsiasi occasione, ottime per ogni stagione e attente anche ad eventuali intolleranze (basterà utilizzare farine prive di glutine).

Brownie alla nutella

I tre ingredienti di cui avrete bisogno per il brownie sono:


  • 150 grammi di nutella;
  • 2 uova fresche;
  • 75 grammi di farina per dolci.

Preparare i vostri brownies sarà molto semplice, basterà infatti unire le uova alla farina ed in un secondo momento la nutella, mescolando energicamente fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi.

Versatelo in una teglia e cuocetelo in forno 15 minuti a 180 gradi evitando di farlo seccare eccessivamente. Una volta sfornato lasciate riposare per alcuni minuti e poi ricavatene delle forme quadrate di uguali dimensioni.

Ed ecco fatto il dolce è pronto!

Dolcetti al cocco

Per preparare dei freschi pasticcini al cocco serviranno:

  • 80 grammi di cocco a scaglie;
  • 1 albume;
  • 50 grammi di zucchero.

La prima cosa da fare sarà sbattere l’albume ed amalgamarlo prima con lo zucchero e successivamente con il cocco finemente tritato.

Una volta ottenuta una pasta compatta, dividetela in piccole porzioni e formate delle piccole palline, adagiatele su una teglia ricoperta da carta forno e fate cuocere per 10-15 minuti.

Lasciate raffreddare le palline e per completare i dolcetti grattate sopra di essi il cocco che avrete messo da parte precedentemente.

E buon appetito!

Salame di cioccolato

I tre ingredienti che serviranno per questa preparazione classica e gustosa sono:

  • 250 grammi di cioccolato;
  • 70 grammi di burro;
  • 200 grammi di biscotti;

Si inizierà facendo sciogliere il cioccolato a bagnomaria e mescolando successivamente con il burro.

Nel frattempo sbriciolate i biscotti ed incorporateli nel composto formato da burro e cioccolato, continuando a mescolare il tutto per 2 minuti. Con l’aiuto di una pellicola trasparente per alimenti modellate ora il vostro salame e lasciatelo in frigo per almeno tre ore.

E ora gustatelo a fette!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Tecnichef.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons