Loading...

3 menù veloci per la cena


L’imprevisto è sempre dietro l’angolo e le idee, lo sappiamo, scarseggiano proprio nel momento del bisogno, soprattutto in cucina.

Però se dovete preparare una cena completa ed il tempo a disposizione è poco abbiamo ciò che fa per voi, tre squisiti menù rispettivamente a base di carne, di pesce e vegetariano che incontreranno i gusti di chiunque ed appagheranno anche i palati più raffinati.

Menù vegetariano

Il nostro menù vegetariano strizza l’occhio a tutti coloro che non amano la carne ma non vogliono rinunciare a gusti decisi ed intensi.

Partiamo da un antipasto semplicissimo realizzando un tris di tartellette che andremo a guarnire una con pere e ricotta, l’altra con un battuto di pomodori ed olive taggiasche e l’ultima con una crema di fagiolini.


Le due portate principali saranno dei pomodori gratinati al forno con ripieno di pane raffermo, formaggio ed un mix di erbe aromatiche e l’hummus di ceci preparato seguendo l’antico metodo libanese che prevede l’aggiunta della tahina.

Menù di carne

Come antipasto per la nostra cena veloce a base di carne abbiamo scelto dei semplici involtini di bresaola con all’interno rucola e formaggio spalmabile aromatizzato all’erba cipollina.

La prima portata prevede invece una preparazione più articolata, realizzeremo dei tortelloni con ripieno di carne di vitello a cui accompagneremo una salsa dal sapore autunnale a base di zucca e castagne.

Per secondo come base animale scegliamo il maiale che taglieremo a straccetti e condiremo con una riduzione di birra doppio malto, burro e rosmarino.

Menu di pesce

La nostra ultima proposta ha come ingrediente principale il pesce e strizza l’occhio alla cucina orientale sia per i metodi di cottura che per i sapori speziati.

L’antipasto è costituito da un cocktail di gamberi rivisitato dove la classica salsa rosa viene sostituita da una guacamole leggera con avocado, lime e zenzero.

La portata successiva sarà uno spaghetto al nero di seppia che verrà condito con vongole veraci e scorza di arancia finemente grattugiata.

Per finire un trancio di tonno marinato nella soia, con crosta di semi di sesamo che verrà appena scottato rigirandolo in padella per un paio di minuti.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Tecnichef.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons