5 animali che non avresti mai pensato di mangiare!

carne leoneSì, lo sappiamo, i movimenti vegetariani e vegani sono molto popolari negli ultimi tempi, ma non per questo tutti hanno abdicato in favore di tofu e gelato di soia. In tanti continuano a preferire la carne, ed è per questo motivo che oggi, da globe-trotter della cucina quali siamo, vi presentiamo 5 carni che non avreste mai pensato di poter mangiare.

Vediamo insieme quali sono, sottolineando anche quelle che, in Italia, non possono essere consumate.

1. Orso

È ancora molto popolare in Slovenia, mentre in Italia ne è vietato sia l’abbattimento che la somministrazione. In molti però passano il confine ogni fine settimana per andare a gustare lo spezzatino d’orso. A prescindere da quali siano le regole, dobbiamo sottolineare che si tratta di un’esperienza culinaria piuttosto unica. Si cuoce in genere a spezzatino, che permette di ammorbidirne le carni, altrimenti molto dure.

2. Coccodrillo

Sì, incredibile ma vero, il coccodrillo fa parte della dieta di tantissimi popoli. Non bisogna andare in zone remote del pianeta, ma piuttosto nel Sud degli Stati Uniti oppure in Australia, dove la carne di alligatore è ancora una prelibatezza che fa bella mostra di sé in tantissimi piatti della tradizione.


Si fa fritto, si fa a bistecca, se ne fa un ottimo carpaccio. Se siete da quelle parti (dove il coccodrillo non è assolutamente specie protetta), vi consigliamo di assaggiarlo. Ne vale davvero la pena.

3. Renna

La renna è vicina parente dei nostri cervi, che pur mangiamo dalle nostre parti. Ha una carne dal sapore di selvaggina, è tenera, gustosa, saporita. Si prepara in tutta la Scandinavia e più in generale in tutti quei posti che hanno abbondanza di questi animali. Non è la nostra preferita, ma anche qui converrà al curioso prestarle attenzione.

4. Porcellini d’India

Sì, le tenerissime cavie, che in Italia sono animali da compagnia, sono una delle basi proteiche della cucina del Perù. Ha una carne molto simile a quella del coniglio e se vi recherete da quelle parti, soprattutto se verrete invitati a mangiare in casa, vi verrà servita quasi sicuramente. Se non avete condizionamenti di tipo morale-empatico, dovreste sicuramente assaggiarla.

5. Leone

Una carne fuorilegge ormai in tutto il globo, ma ci sono tantissimi appassionati che la fanno circolare al mercato nero. Non vi diremo se l’abbiamo assaggiata, sappiate solo che, trattandosi di un carnivoro, non ha proprio un buon sapore. La curiosità, in questo caso, potrebbe costarvi la galera.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Tecnichef.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons