5 cibi che uno chef non dovrebbe mai mettere in frigorifero

pomodorini per cucinareIl frigorifero ha cambiato per sempre le abitudini dell’umanità. Possiamo mantenere fresca (ed evitare che marcisca) la frutta, ma anche la verdura e la carne.

Ci sono però cibi che non dovrebbero mai andare in frigo, anche se sono freschi. Se ci tieni alla tenuta dei tuoi ingredienti, continua a leggere.

5. Basilico

Il basilico è una pianta estremamente delicata. La cosa migliore sarebbe raccoglierlo dalla pianta e consumarlo il prima possibile.

Non tutti però possono coltivarlo in casa, giusto? In quel caso dovremo tenerlo in un bicchiere pieno d’acqua, come se fosse una rosa. Consumiamolo il prima possibile.


4. Pomodori

E’ un errore dei più comuni. E’ estate, e per evitare che i pomodori marciscano si mettono in frigo. Niente di più sbagliato. Teneteli fuori, continueranno a maturare. E imparate a fare la spesa con le quantità giuste: il frigo, almeno per i pomodori, davvero non serve.

3. Patate

Le patate preferiscono temperature fresche, non fredde. Il top è a 10 gradi, ma non tutti hanno una cella di raffreddamento tanto precisa. Mettiamole allora in una busta di carta possibilmente in un punto fresco della casa. Perché la carta? Perché fa traspirare il nostro tubero preferito, e evita che marcisca.

2. Avocado

L’avocado non comincia a maturare sulla pianta, ma una volta che viene raccolto. Se l’avocado che avete comprato è un po’ duro, lasciatelo fuori dal frigo per qualche giorno: avremo un frutto perfetto e gustoso. Mai metterlo in frigo: la maturazione si arresterebbe.

1. Cipolle

Le cipolle che troviamo in commercio sono state manipolate per avere quella buccia che in genere poi andiamo a rimuovere. Metterle in frigo è un crimine, perché non amano né le temperature fredde, né l’umidità. Tenetele in una busta di carta, in un luogo fresco, ma sempre lontane dalle patate.   

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Tecnichef.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons