Loading...

5 trucchi da sapere in cucina


In cucina non si smette mai di imparare ed è per questo che proveremo a svelarvi cinque pratici consigli che forse anche i più esperti tra di voi non conosceranno.

Si tratta di trucchi semplici ma molto efficaci che possono risolverci problemi anche di una certa portata quindi prestate molta attenzione a ciò che stiamo per dirvi.

Uovo fresco o no?

Per rispondere a questa domanda possiamo semplicemente osservare la data impressa sul guscio ma può capitare anche che questa non sia più visibile o che abbiamo delle uova prese direttamente dal contadino che ovviamente non hanno alcuna data stampata.

In questi casi prendete una bacinella d’acqua fredda e metteteci dento le uova; solo quelle che resteranno sul fondo sono ancora fresche, le altre è meglio buttarle.


Gelato sempre soffice

Uno dei problemi del gelato in vaschetta è che dopo averla aperta e riposa in frigorifero il gelato al suo interno tende a solidificare, capita così che ogni qual volta ci troviamo con un’improvvisa voglia di gelato dobbiamo aspettare a lungo che questo si sciolga.

Ricordatevi allora di questo trucco: quando inserite la vaschetta nel freezer mettetela dentro un sacchetto di plastica e vedrete che il vostro gelato sarà sempre soffice e cremoso.

Separare i tuorli dagli albumi

Spesso questa pratica richiede del tempo oltre che una certa precisione nel “giocare” con i gusci ora però potete dimenticarvi di tutto ciò e munirvi di una bottiglia di plastica non troppo dura.

Prendete la vostra bottiglia, avvicinate il collo all’uovo aperto e stringendo create una pressione negati all’interno, quando rilascerete quasi per magia il tuorlo finirà dentro la bottiglia.

Snocciolare le ciliegie

Anche in questo caso per attuare il nostro trucco servirà una bottiglia, possibilmente una di quelle piccole in vetro.

Ponete quindi la ciliegia sull’apertura superiore e con una cannuccia rigida spingete verso il basso ed il nocciolo finirà sul fondo della bottiglia.

Pulire l’aglio

L’ultimo trucco che vogliamo svelarvi ci spiega come pulire l’aglio dal suo involucro esterno senza sporcarci le mani.

Prendete un vasetto di vetro, metteteci dentro l’aglio e dopo averlo chiuso scuotete energicamente.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Tecnichef.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons