
Ti piace il baccalà, ma non ti va di mangiarlo sempre allo stesso modo? Ami anche il cous cous e ti piacerebbe capire come combinare queste due fantastiche pietanze in un piatto eccezionale?
Il tuo desiderio è esaudito! Ecco per te la ricetta di un piatto leggero e sfizioso che combina i tuoi ingredienti preferiti.
Continua a leggere la ricetta, ti leccherai i baffi!
Ingredienti
- 1/2 kg di baccalà lesso;
- 1/2 kg di cous cous (precotto);
- Pomodorini pachino q.b.;
- Zenzero fresco (o un lime bio);
- Curcuma q.b.;
- Olio extra vergine di oliva q.b.;
- Foglie di mentuccia fresca q.b.;
- Sale q.b.
Procedimento
Prendi il cous cous e lascialo ultimare la cottura in acqua calda seguendo le indicazioni riportate sulla confezione. Nell’acqua aggiungi la curcuma e mescola. Copri il cous cous e lascialo riposare per il tempo indicato sulla confezione.
Nel frattempo taglia a listarelle il baccalà e ammorbidiscilo con un filo di olio. Una volta che il cous cous è pronto, mescola per sgranarlo e aggiungi un filo di olio. Fallo incorporare mescolando.
Taglia i pomodorini in quattro e aggiungi un pochino di sale. Ora puoi comporre il tuo piatto. Prendi il cous cous e mettilo sul fondo, poi aggiungi il baccalà a listarelle e i pomodorini.
Completa la guarnizione con una grattatina di zenzero fresco e abbellisci con le foglie di mentuccia. Aggiungi un giro di olio e servi il tuo piatto fresco e pronto in pochi minuti.
Siamo sicuri che anche i bambini lo ameranno. Per i piccoli puoi anche evitare di aggiungere lo zenzero perchè per loro può risultare un pochino troppo piccante. Prediligi invece una grattata di scorza di lime bio.
Buon appetito e a presto!