Tecnichef

Spaghetti salsiccia e porcini: ecco come prepararli al meglio


spaghetti salsicciaOggi è il giorno giusto: prepariamo un primo piatto davvero gustoso, gli spaghetti con salsiccia e porcini, con la procedura passo passo e la lista completa degli ingredienti. 

Se eri alla ricerca di un piatto gustoso, in grado di accontentare anche i palati più esigenti, sei nel posto giusto. Scopri la nostra ricetta!

Ingredienti

Ecco tutti gli ingredienti dei quali avrai bisogno per preparare la nostra ricetta di oggi.

Una volta che li avrai messi insieme, potrai procedere con la preparazione del nostro piatto di oggi.


Preparazione

Laviamo per bene i pomodori, asciughiamoli e priviamoli della buccia. Per facilitarci l’operazione possiamo sbollentarli per 1 minuto in acqua bollente e poi tuffarli in acqua freddissima. Tagliamoli a metà e togliamo tutti i semi, poi facciamo la polpa a pezzi piccolissimi.

Puliamo con un canovaccio umido i funghi e tagliamoli a tocchetti piccoli. Mettiamoli dentro una pentola con 1 cucchiaio di olio, lo spicchio di aglio, il ciuffetto di prezzemolo, un pizzico di sale, uno di pepe e un bicchiere di acqua. Lasciamoli cuocere fino a quando l’acqua si sarà completamente asciugata.

In una padella versiamo l’olio rimasto e lasciamolo scaldare. Intanto spelliamo le salsicce e facciamole grossolanamente a pezzi. Mettiamole a soffriggere poi sfumiamo con il vino bianco. Una volta che sarà evaporato, spegniamo la fiamma e uniamo i funghi alla salsiccia.

Cuociamo al dente gli spaghetti in abbondante acqua salata e, appena pronti, scoliamoli e uniamoli al resto degli ingredienti. Qualche minuto sul fuoco a fiamma vivace in modo da far amalgamare gli ingredienti e gli spaghetti con porcini e salsiccia sono pronti per essere impiattati!