Loading...

Acqua aromatizzata con menta e limone


Se hai voglia di idratarti con gusto, di certo amerai la nostra acqua aromatizzata al limone e menta.

Puoi servirla anche ai tuoi ospiti mentre siete sdraiati in terrazza o in veranda o, per i più fortunati, anche a bordo piscina!

Buona lettura e continua a seguirci per avere tutti i consigli di cui hai bisogno.

Ingredienti

Per la tua acqua aromatizzata avrai bisogno di una brocca capiente oppure di un contenitore con rubinetto, di quelli appositi per preparare le acque aromatizzate.


Gli ingredienti sono:

  • 1 l di acqua;
  • 4 limoni;
  • Menta q.b.

Procedimento

Prendi la brocca, o il contenitore, e versaci il litro di acqua. Nel frattempo lava per bene sia i limoni che la menta.

Taglia a fette i limoni e sminuzza le foglioline di menta. Tuffa il tutto nella brocca con l’acqua e lascia in infusione chiudendo con il coperchio. L’infusione va fatta a freddo e nel frigorifero per non meno di tre ore.

Una volta che il tempo sarà trascorso, potrai filtrare la bevanda con un colino oppure lasciarla al naturale, l’importante è che tu la beva ben fresca. Si tratta di una bevanda con sali minerali e vitamine, ma non dolce, quindi non aspettarti il sapore dei prodotti industriali.

Puoi dolcificarla con un pochino di miele, ma ne risentirà il potere dissetante. Puoi conservare la bevanda per una giornata e mezza circa in frigo, ma non appena le foglioline di menta appassiscono è meglio non consumarla perché il sapore non sarà lo stesso di prima.

Hai visto che facile veloce questa ricetta? Continua a seguirci sempre per avere tante nuove ricette. A presto!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Tecnichef.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons