Loading...

Agretti in padella: la ricetta facile da preparare

agretti in padellaOggi prepariamo un contorno di verdure molto fresco e pratico, semplicemente perfetto per chi vuole preparare un piatto di grande gusto e impatto anche durante il mese estivo. Prepareremo insieme gli agretti in padella: buoni, gustosi e semplicemente irresistibili.

Vediamo insieme come prepararli, in una ricetta molto semplice e che è adatta anche a chi non è molto esperto in cucina.

Vediamo insieme come si preparano.

Gli ingredienti

Per preparare i nostri agretti in padella, avremo bisogno di:


  • Agretti, un paio di mazzi di medie dimensioni;
  • Olio extravergine di oliva, quanto basta;
  • 50 grammi di parmigiano o di grana;
  • Filetti di acciughe, dovrebbero bastarne 6-8;
  • Aglio;
  • Sale.

Non c’è bisogno di nessun altro ingrediente per preparare questa straordinaria ricetta. Una volta che li avremo messi insieme, potremo procedere con la preparazione del nostro piatto di oggi.

La preparazione

Come abbiamo detto in apertura della nostra guida di oggi, preparare gli agretti in padella è davvero molto semplice. Partiamo con il preparare gli agretti. Laviamoli, mondiamoli delle parti che non sono commestibili e laviamoli a fondo in acqua fredda.

Mettiamoli a sbollentare per almeno 5 minuti.

Sbucciamo l’aglio e mettiamolo a indorarsi dentro una padella con olio d’oliva extravergine. Aggiungiamo i filetti di alici e facciamoli sciogliere, a fiamma bassa.

Scoliamo gli agretti che abbiamo precedentemente sbollentato e facciamoli soffriggere insieme al preparato che si trova nella padella.

La cottura deve essere molto rapida, perché gli agretti potrebbero altrimenti diventare troppo morbidi e sfaldarsi.

A cottura ultimata, aggiungiamo il grana (o il parmigiano, a seconda dei gusti), possibilmente tagliato a scagliette molto piccole. Aggiungiamo il sale, necessario per rendere il nostro piatto saporito, e poi portiamo in tavola.

La nostra ricetta di oggi è terminata: semplice, fresca e pratica, adatta anche a chi in cucina non è pronto ancora per le preparazioni più complicate.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Tecnichef.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons