Loading...

Aperitivo: sfogliate alle mele e gorgonzola


Sei in attesa dei tuoi amici per un aperitivo davvero unico e speciale? Vuoi preparare qualcosa che non abbiano mai assaggiato prima e rimanere nella storia degli aperitivi più deliziosi di sempre?

Oggi hai a disposizione una ricetta davvero unica e speciale, quasi dal sapore gourmet! Ecco per te la nostra ricetta per le sfogliate alle mele e gorgonzola, perfette per un aperitivo unico nel suo genere e particolarmente adatte per le bollicine di accompagnamento.

Continua a leggere per scoprire la ricetta di questo nostro aperitivo super gustoso, ma super semplice da preparare. Corri a mettere le mani in pasta. Buona lettura e… buon appetito!

Ingredienti

Per le sfogliatine ti serviranno questi pochi e semplici ingredienti:


  • 1 rotolo di pasta sfoglia di forma rettangolare;
  • 100 g di gorgonzola;
  • 2 mele rosse non trattate;
  • 1 limone non trattato;
  • Maggiorana q.b.

Per spennellare:

  • Latte q.b.

Vediamo ora la preparazione delle nostre sfogliatine di mele e gorgonzola semplici e veloci, e per un aperitivo specialissimo! Continua a leggere.

Procedimento

Inizia il procedimento lavando per bene le mele. Asciugale ed elimina il torsolo senza sbucciarle. Taglia le mele a lamelle sottili aiutandoti con una mandolina e tuffale subito in una scodella con acqua e il succo di limone. In questo modo eviterai che anneriscano.

Srotola la pasta sfoglia e tagliala in quadrati aiutandoti con un coppapasta. Posa metà dei quadratini su un piano da lavoro e aggiungi una lamella di mela scolata dall’acqua, il gorgonzola e una po’ di maggiorana.

Aggiungi un’altra fettina di mela sempre ben scolata e chiudi i fagottini con il secondo strato di sfoglia. Fai attenzione a far aderire per bene i bordi di pasta, aiutati sigillandoli con le dita o con una forchetta.

Posa le tue sfoglie su una teglia rivestita di carta forno e spennellale con del latte per farle dorare. Cuoci in forno preriscaldato a 200° per circa 20 minuti. Ed ecco fatto, il tuo aperitivo è pronto per essere gustato! Servi le tue sfogliate con gorgonzola e mele ancora calde o tiepide.

Vedrai che i tuoi amici impazziranno e ti chiederanno la ricetta! In pochi passi e velocemente, hai preparato un vero piatto gourmet per il tuo aperitivo in famiglia o con gli amici!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Tecnichef.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons