Loading...

Broccoli e salsiccia alla calabrese: ricetta autentica della tradizione


Oggi ti vogliamo proporre una ricetta invernale e gustosa, adatta a tutta la tua famiglia: le salsicce con broccoli, una ricetta saporita e ricca per rallegrare la tua tavola.

Vediamo ora la ricetta per preparare questo delizioso secondo piatto! Senti già l’acquolina in bocca e non vedi l’ora di scoprire questa ricetta?

Continua a leggerci e vedrai come fare per avere in casa tua questo delizioso e piacevole piatto! Non perderti nemmeno una parola.

Ingredienti

Ecco gli ingredienti per preparare le gustose salsicce con broccoli:


  • 6 salsicce di carne;
  • 1 broccolo calabrese;
  • 1/2 dl di vino bianco;
  • 2 spicchi d’aglio;
  • 1/2 dl d’olio ;
  • Sale q.b.;
  • Olio evo q.b.

Vediamo ora qual è il procedimento per questo delizioso piatto. Continua a leggerci.

Procedimento

Bucherella le salsicce con un ago, poggiale in una padella con uno spicchio d’aglio e il vino, copri e cuoci per circa un’ora. Intanto prendi un altro tegame e fai scaldare l’olio lasciandoci dorare uno spicchio d’aglio. Una volta dorato, eliminalo.

Pulisci il broccolo e lavalo. Aggiungilo al tutto diviso in cimette. Aggiusta di sale e aggiungi un pizzico di peperoncino. Aggiungi un po’ d’acqua e copri con il coperchio. Lascia cuocere per circa 20 minuti mescolando di tanto in tanto.

Una volta che il tutto sarà cotto, puoi impiattare e servire ben caldo. Se ami impiattare e vuoi un consiglio, puoi disporre le salsicce a spirale e condirle con i broccoli. Bello, vero?

Visto che semplice questa ricetta? Nonostante avrai bisogno di un po’ di tempo per la riuscita di questo piatto, puoi prepararlo con pochissimi ingredienti e poche mosse.

Ora che hai una ricetta nuova e gustosa tutta per te e per le tue cenette in famiglia, non ti resta che iniziare a cercare gli ingredienti per prepararla.

Ti è piaciuta la pietanza di oggi? Allora continua a seguire tutte le nostre ricette. Se vuoi conoscere nuovi piatti, ricevere tanti consigli utili per i tuoi pranzi e cene, siamo qui per aiutarti!

Avrai tante nuove e saporite ricette per rallegrare i tuoi commensali e arricchire la tua tavola. A presto e buon appetito a tutti!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Tecnichef.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons