Loading...

Burro di avocado: la ricetta da fare in casa


Ti piace l’avocado e ti va di preparare un burro fatto in casa a base di questo delizioso e prelibato frutto? Noi abbiamo la ricetta perfetta per te! Oggi ti proponiamo proprio la ricetta del burro di avocado fai da te! Non te lo puoi perdere!

Diventerà uno dei tuoi alleati preferiti in cucina, ne siamo certi! Continua a leggere per scoprire tutto quello che desideri sapere su questo ottimo burro fatto in casa, facile e veloce.

Ingredienti

La ricetta che ti proponiamo oggi è per una dose sufficiente per 4 persone:

  • 200 g di polpa di avocado;
  • Un cucchiaio di burro di cacao;
  • 50 ml di olio di riso;
  • 2 cucchiaio di olio extravergine di oliva;
  • Sale q.b.

Vediamo ora il procedimento per il nostro delicato e morbido burro di avocado fatto in casa! Continua a leggere!


Procedimento

Pulisci l’avocado, eliminando la buccia e il grande nocciolo all’interno. Un consiglio! Per evitare di perdere parte della polpa, taglia l’avocado a metà e estrai la polpa aiutandoti con un cucchiaio. Metti la polpa in una scodella e tienila da parte.

Sciogli il burro di cacao a bagnomaria e aggiungili ai due oli mescolando energicamente. Con un frullatore ad immersione riduci in purea l’avocado aggiungendo a filo il mix di oli e burro.

Aggiungi un pizzico di sale e continua a frullare fino a quando il composto non sarà morbidissimo e senza grumi. Puoi conservare il burro in un vasetto o in uno stampino apposito per qualche giorno.

Prima di utilizzarlo ricorda di farlo rassodare in frigo per almeno un paio di ore o meglio se per tutta la notte. Ed ecco fatto! Il tuo burro di avocado fatto in casa è pronto per essere gustato!

È delicato e delizioso ed è perfetto sia come sostituto del classico burro sia per preparare deliziose tartine! Una vera meraviglia, soprattutto per chi non mangia alimenti di origine animale.

Non dimenticare che anche se si tratta di una alternativa al burro a base di un frutto, l’avocado è molto calorico e il mix di oli e burro aumenta le calorie. Quindi non esagerare! Ora non ci resta che augurarti buon appetito!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Tecnichef.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons