Tecnichef

Canapè con polenta: la nostra ricetta deliziosa

canapè di polenta

Ti va di preparare un aperitivo divertente e sfizioso in pochi e semplici passi? Hai voglia di qualcosa di divertente e che crei la giusta atmosfera per un aperitivo in casa? Eccoti la nostra ricetta dei canapè con polenta!

Ingredienti

Per i tuoi specialissimi canapè di polenta avrai bisogno di questi ingredienti:

Per condire:

Procedimento

Per preparare i canapè prepara la polenta istantanea seguendo le indicazioni riportate sulla confezione. Lascia cuocere secondo i tempi indicati dalle istruzioni, ma ricorda di lasciarla morbida. Una volta cotta, stendi la polenta su una leccarda rivestita con della carta forno.


Con una spatola fai uno strato spesso un paio di centimetri e lascia raffreddare. Intanto occupati del baccalà. rimuovi la pelle del filetto con un coltello da pesce e taglia il pezzo in tranci.

Fallo sbollentare per pochi minuti, scolalo e continua la cottura nel latte fino a quando il pesce non sarà diventato morbido e il latte ristretto. Spegni il fuoco e lascia raffreddare.

Prendi un mixer da cucina e frulla il baccalà aggiungendo un po’ di prezzemolo fresco, l’aglio, un filo di olio e il pepe, lascia la crema grossolana, non sminuzzarla troppo.

Con un coppapasta ricava dei cerchietti di polenta fredda. Scalda una bistecchiera e spennellatela con un po’ di olio e griglia i cerchietti di polenta su entrambi i lati.

Posa le polentine grigliate ancora calde su un vassoio da portata e farciscine metà con le fettine di lardo, il rosmarino e le noci e l’altra metà con un ciuffo di crema di baccalà, prezzemolo e un filo di olio. Ed ecco fatto, i tuoi canapè di polenta sono pronti.

Il nostro consiglio è di servirli ben caldi. Non ci resta che augurarti buon appetito! Hai visto che delizia questa nostra ricetta! A presto e continua a seguirci sempre.