Loading...

Cialde al parmigiano: la ricetta


Le cialde al parmigiano sono una guarnizione sfiziosa, saporita e gustosa.

Sono perfette per accompagnare i piatti di carne e verdure, oppure per essere gustate come chips, ma attenzione a non esagerare perché sono molto caloriche. Si preparano facilmente e in pochissimi minuti. Puoi farle cuocere in una padella antiaderente oppure in forno su una teglia ricoperta con carta forno.

Vediamo ora come preparare queste fantastiche cialde, in pochissimo tempo avrai le tue chips di parmigiano. Ecco qui la ricetta per te. Buona lettura e continua a seguirci sempre.

Ingredienti

Ti stupirai per quanto è facile preparare queste cialde di parmigiano, bastano solo due ingredienti:


  • Parmigiano grattugiato o da grattugiare;
  • Olio extra vergine di oliva.

Vediamo ora come si preparano.

Procedimento

Per ogni cialda basta 1 cucchiaio di parmigiano già grattugiato, oppure se vuoi un sapore ancora più deciso, gratta il parmigiano al momento. Regolati in base a quante cialde vuoi fare e grattugia o prendi parmigiano sufficiente.

Nel frattempo preriscalda il forno a 220°. Posa il foglio di carta forno sulla teglia e metti un filo d’olio extra vergine sul fondo. Aiutandoti con un cucchiaio, fai mucchietti di parmigiano facendo attenzione che siano regolari e distanziati.

Ruotando con il cucchiaio, schiaccia leggermente i mucchietti e appiattisci il parmigiano formando dei piccoli dischi. Inforna le cialde in forno caldo per 5 minuti o fino a quando non vedrai il parmigiano ben dorato.

Sforna le cialde e toglile dalla carta forno con una spatola. Appoggia le cialde su un piatto per farle raffreddare. Ora le tue cialde di parmigiano sono pronte da usare per guarnire i tuoi piatti o per essere gustate come snack.

Le cialde si conservano per diversi giorni, ma dovrai riporle in un barattolo ben chiuso che non faccia entrare aria. Si conservano meglio se avvolte nella carta forno.

Se restano ben chiuse, rimangono perfettamente croccanti come appena fatte. Ora utilizzale come e quando vuoi per guarnire e per riempire di gusto i tuoi piatti o per dargli una vera e propria nota croccante. Continua a seguirci sempre per scoprire sempre tante e nuove ricette.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Tecnichef.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons