Le cialde di prezzemolo sono perfette per guarnire i piatti con classe ed eleganza, ma anche e soprattutto per donargli un tocco di sapore.
Le cialde sono croccanti, gustose e belle da vedere e, riuscire a farne una, ti consentirà di arricchire i piatti con una decorazione croccante e originale.
A seconda del piatto con cui le vuoi abbinare, potrai scegliere l’erba aromatica che ami. Scegli ingredienti freschi e non trattati per non alterare il gusto dei tuoi piatti. La ricetta delle cialde al prezzemolo si può cambiare come vuoi a seconda della quantità di cialde che vuoi preparare e a seconda del sapore.
Ingredienti
Ecco gli ingredienti per le tue cialde:
- 200 g prezzemolo;
- 200 g di acqua;
- 20 g di burro;
- 60 g olio di semi;
- 40 g di maizena o di fecola.
Procedimento
Per la tua cialda al prezzemolo dovrai pulire le foglie e togliere i gambi. Scotta le foglie per 30 secondi in acqua bollente poco salata, falle raffreddare e strizzale.
Frullale finemente con un frullatore ad immersione, aggiungi anche il burro fuso, la maizena, l’olio di semi e l’acqua e continua a mescolare fino ad ottenere un impasto omogeneo, ma liquido.
Questo impasto poi si potrà cuocere facilmente in padella. Riscalda la padella antiaderente senza olio, prendi un coppapasta, posalo in padella e prepara delle cialde rotonde e regolari.
Falle cuocere fino a farle asciugare, ricorda che non serve girare la cialda. Lasciala cuocere fino a quando non sarà croccante e fino a quando non si staccherà con facilità.
Se preferisci, puoi cuocere le cialde di prezzemolo anche in forno, ma attenzione a non farle cuocere troppo.