Loading...

Cialde di prezzemolo: la ricetta


Le cialde di prezzemolo sono perfette per guarnire i piatti con classe ed eleganza, ma anche e soprattutto per donargli un tocco di sapore.

Le cialde sono croccanti, gustose e belle da vedere e, riuscire a farne una, ti consentirà di arricchire i piatti con una decorazione croccante e originale.

A seconda del piatto con cui le vuoi abbinare, potrai scegliere l’erba aromatica che ami. Scegli ingredienti freschi e non trattati per non alterare il gusto dei tuoi piatti. La ricetta delle cialde al prezzemolo si può cambiare come vuoi a seconda della quantità di cialde che vuoi preparare e a seconda del sapore.

Ingredienti

Ecco gli ingredienti per le tue cialde:


  • 200 g prezzemolo;
  • 200 g di acqua;
  • 20 g di burro;
  • 60 g olio di semi;
  • 40 g di maizena o di fecola.

Procedimento

Per la tua cialda al prezzemolo dovrai pulire le foglie e togliere i gambi. Scotta le foglie per 30 secondi in acqua bollente poco salata, falle raffreddare e strizzale.

Frullale finemente con un frullatore ad immersione, aggiungi anche il burro fuso, la maizena, l’olio di semi e l’acqua e continua a mescolare fino ad ottenere un impasto omogeneo, ma liquido.

Questo impasto poi si potrà cuocere facilmente in padella. Riscalda la padella antiaderente senza olio, prendi un coppapasta, posalo in padella e prepara delle cialde rotonde e regolari.

Falle cuocere fino a farle asciugare, ricorda che non serve girare la cialda. Lasciala cuocere fino a quando non sarà croccante e fino a quando non si staccherà con facilità.

Se preferisci, puoi cuocere le cialde di prezzemolo anche in forno, ma attenzione a non farle cuocere troppo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Tecnichef.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons