Tecnichef

Cocktail cremosi per Natale: qualche idea


Le vacanze di Natale sono in arrivo e hai voglia di sorprendere la tua famiglia e i tuoi amici con dei cocktails cremosi perfetti per rallegrare i fine pasto o per accompagnare una partita al vostro gioco da tavolo preferito?

Se non ti piace il solito grog, puoi preparare qualcosa di diverso e goloso. Noi siamo qui per darti tanti consigli utili per scegliere i più gustosi e saporiti cocktail delle feste, dolci e cremosi proprio come un dessert. Continua a leggere!

Cremosi e deliziosi

Se vuoi preparare dei cocktail buonissimi e cremosi, puoi pensare a tre grandi classici delle feste: l’Alexander, un cocktail cremoso al whisky e il White Russian. Entrambi cocktail morbidi e golosi perfetti per rallegrare le feste.

White Russian

Ingredienti

Per il White Russian, avrai bisogno di:


Preparazione

Versa il liquore al caffè e la vodka in un tumbler basso e aggiungi il ghiaccio con una pinza. Nello shaker monta leggermente la panna in modo da renderla cremosa. Riempi, infine, il bicchiere fino all’orlo e guarnisci con chicchi di caffè.

Alexander

Ingredienti

Per l’Alexander, invece, ti serviranno:

Preparazione

Versa nello shaker gli ingredienti con tre cubetti di ghiaccio e shakera energicamente per montare leggermente anche la panna. Filtra con lo strainer e guarnisci con della noce moscata grattugiata.

Servi ben freddo in un bicchiere ghiacciato appena tolto dal freezer. Per l’Alexander il bicchiere migliore è quello a coppa.

Cocktail cremoso al whisky

E perché non sbizzarrire la fantasia con un bel cocktail cremoso al whisky?

Ingredienti

Ti serviranno:

Preparazione

Riempi un bicchiere da vino con il ghiaccio tritato. Nel frullatore mixa il gelato alla vaniglia, lo sciroppo di zucchero, lo Scotch e la panna e versa nel bicchiere. Guarnisci con il cioccolato ed ecco fatto, il tuo cocktail è pronto.

Buone feste e buon divertimento!