Come preparare il Sorbetto al Limone col Bimby

sorbetto limoneIl sorbetto al limone è una prelibatezza che, soprattutto in estate, diventa praticamente irrinunciabile, soprattutto se abbiamo deciso di preparare dei grandi pranzi che hanno bisogno dell’acidità del limone per digerire.

Oggi vi raccontiamo come prepararlo ricorrendo però all’indispensabile (o quasi) aiuto del Bimby, una macchina che può aiutarci a preparare anche di questo tipo di prodotti.

Vediamo insieme come prepararlo, con una guida passo passo e soprattutto con la lista degli ingredienti necessari.

Gli ingredienti

Per preparare il nostro sorbetto al limone con il Bimby avremo bisogno di:


  • 200 ml di succo di limone fresco (serviranno circa 6 limoni);
  • 250 grammi di zucchero semolato fine;
  • Mezzo litro d’acqua;
  • Scorza di limone tagliata grossolanamente.

Una volta che avremo preso gli ingredienti, possiamo partire con la preparazione del nostro sorbetto.

La preparazione

  1. Inseriamo immediatamente nel boccale del nostro Bimby il succo di limone, lo zucchero, l’acqua e la scorza di limone.
  2. Facciamo impastare a 50 gradi per due minuti a velocità 1, e quindi molto lentamente.
  3. Successivamente lasciamo raffreddare il composto e aggiungiamo il succo di limone fresco.
  4. Mettiamo il tutto in un recipiente largo e spostiamo il preparato in freezer, dove dovrà rimanere possibilmente per almeno 30 ore.
  5. Quando avremo bisogno di servirlo, potremo tagliarlo per poi rimetterlo nel nostro Bimby ad una velocità 9 per 10 secondi, permettendogli di mantecarsi.
  6. Serviamo immediatamente ai nostri ospiti, possibilmente su coppette di vetro o metallo che siano anch’esse a temperatura molto bassa, per evitare che riscaldino il composto e lo facciano diventare troppo liquido.
  7. Si tratta della migliore modalità per preparare il sorbetto in casa, che anche se vi porterà via del tempo, renderà un risultato semplicemente straordinario e comunque più che soddisfacente per ogni tipo di pasto.
  8. Il nostro sorbetto è pronto. Nel caso in cui abbiate difficoltà o il risultato non fosse poi così perfetto, non esitate a contattarci via commenti oppure su Facebook, sulla nostra pagina ufficiale che vi invitiamo a consultare.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Tecnichef.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons