Loading...

Coniglio all’aceto: come prepararlo


Oggi ti vogliamo proporre una ricetta perfetta per l’inverno e adatta a tutta la tua famiglia: il coniglio all’aceto, una ricetta leggera per arricchire di gusto la tua tavola.

Vediamo ora come fare per preparare questa ricetta a base di coniglio. Un secondo piatto eccezionale! Senti già l’acquolina in bocca? Non vedi l’ora di scoprire quali sono gli ingredienti?

Continua a leggere e vedrai cosa devi fare per preparare questo succoso piatto.

Ingredienti

Ecco gli ingredienti per preparare il coniglio all’aceto:


  • 1 kg di spezzatino di coniglio;
  • 1 bicchiere di vino bianco;
  • 1 cipolla;
  • 1/2 litro d’aceto;
  • 1 foglia di alloro;
  • Prezzemolo q.b.;
  • Olio q.b.;
  • Sale q.b.

Vediamo ora qual è il procedimento per la riuscita di questo piatto speciale. Continua a leggerci.

Procedimento

In una terrina versa l’aceto e diluiscilo con la stessa parte di acqua, immergi lo spezzatino di coniglio e lascialo marinare per circa 2 ore. In un tegame scalda l’olio e soffriggi la cipolla e il prezzemolo ben tritati, aggiungi anche la foglia di alloro.

Dopo qualche minuto, aggiungi lo spezzatino ben sgocciolato, lascialo rosolare continuando a mescolare e lascia evaporare tutta l’umidità residua.

Spruzza lo spezzatino con il vino, lascialo evaporare e aggiungi un mestolo d’acqua. Copri con un coperchio e lascia cuocere a fuoco basso per circa 1 ora. Sala alla fine per non far uscire i succhi dalla carne. Togli il coniglio dalla teglia ed ecco tutto pronto da impiattare e servire.

Visto con quanto poco puoi preparare questa ricetta? Un piatto di classe, ma facilissimo da preparare! Ora che hai conosciuto una nuova ricetta, interessante e gustosa per le tue cenette in famiglia, non ti resta che iniziare a prepararla.

Ti è piaciuta la nostra proposta di oggi? Allora continua a seguirci sempre per conoscere tutte le nostre ricette. Se vuoi avere tanti consigli per i tuoi nuovi piatti e ricevere dei consigli per i tuoi pranzi e per le tue cene, siamo qui per te!

Con le nostre ricette potrai rallegrare i tuoi commensali e riempire di gusto e sapore la tua tavola. A presto e buon appetito a te e alla tua famiglia!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Tecnichef.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons