Loading...

Crema alla paprika: un sapore unico!


Se hai voglia di preparare qualcosa di particolare e di nuovo in cucina, non sempre si riescono a trovare ricette particolari e stuzzicanti e se desideri qualcosa un po’ fuori dalle righe la situazione si complica.

Noi siamo qui proprio per darti idee interessanti per rinnovare la tua cucina! Oggi vogliamo proporti una particolare crema alla paprika! Le spezie sono perfette per creare abbinamenti unici come quelli della ricetta che ti proponiamo qui!

Se ami le spezie una crema alla paprika può essere adatta ai tuoi gusti, ma se non ami troppo gli abbinamenti contrastanti questo sapore ti potrebbe destabilizzare un po’.

Se però vuoi provare qualcosa di nuovo e unico, continua a leggere la nostra ricetta perché è decisamente quella giusta per te. Scopri subito come si prepara questa particolare crema speziata!


Ingredienti

Per la tua specialissima crema alla paprika ti serviranno i seguenti ingredienti:

  • 3 tuorli d’uovo;
  • 3 cucchiai zucchero;
  • 1/2 litro latte;
  • 3 cucchiai farina 00;
  • 1/2 cucchiaino di paprika dolce.

Se hai voglia di qualcosa di davvero forte puoi aggiungere anche un po’ di paprika piccante. Vediamo ora il procedimento per prepararla.

Procedimento

Prendi una casseruola e monta i tuorli d’uovo con lo zucchero aiutandoti con uno sbattitore elettrico. Continua a montare gli ingredienti insieme finché il composto sarà spumoso e chiaro.

Dopo aver montato perfettamente uova e zucchero, aggiungi anche la farina setacciata servendoti di un colino, meglio se a maglie strette. Mescola il tutto con attenzione senza lasciare grumi.

Versa un po’ di latte in una scodella e scioglici la paprika, poi aggiungila al resto del latte e versa il composto di latte e paprika a filo nel mix di uova e zucchero. Ricorda di mescolare a lungo per colorare tutta la crema.

Versa il tutto in una casseruola e cuoci a fuoco basso per circa dieci di minuti continuando sempre a mescolare. Continua a girare la crema finché si sarà addensata abbastanza.

Lascia raffreddare la crema mescolando per evitare che si formi la pellicola. Una volta che la crema sarà fredda lasciala riposare in frigorifero prima di usarla. Questa crema e ottima come farcitura per le torte al cioccolato fondente.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Tecnichef.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons