Anche se chi ama la cucina e desidera fare tutto a mano di solito non apprezza gli impasti pronti, a volte può capitare di non avere tempo per cucinare e qualche stratagemma veloce può essere d’aiuto.
La pasta sfoglia pronta può essere davvero un salva cena e in pochi semplici passi si riescono a preparare anche gustosi piatti. Nella nostra guida di oggi vogliamo darti dei consigli utili per preparare squisite pietanze con la sfoglia pronta.
Ti proponiamo un antipasto, un piatto principale e persino un dolce! Ti stupiremo con le nostre ricette facilissime. Continua a leggere per scoprire cosa fare con la tua sfoglia pronta.
1. Antipasto veloce
La sfoglia pronta ha un sapore basico e non è né dolce né salata, per questo si adatta a tutte le preparazioni. Come antipasto puoi srotolare la sfoglia e condirla con della paprika dolce o piccante a seconda dei gusti.
Taglia delle striscioline e attorcigliale in modo da fare dei grissini. Sala leggermente e cuoci in forno a 180 gradi per un quarto d’ora circa. Puoi anche fare dei grissini ripieni con del grana grattugiato!
2. Piatto principale: gustoso e rapidissimo
Prendi la sfoglia pronta e rivestici una teglia per pizza rustica ben imburrata. Con un coltello elimina gli eccessi di pasta, ma non gettarli. Riempi la sfoglia pronta con verdure e formaggio.
Usa i rimasugli di pasta per creare una decorazione sulla superficie. Cuoci in forno preriscaldato a 180 gradi per una mezz’ora circa.
3. Un dolce goloso e veloce
Per il tuo dolce con la sfoglia pronta puoi tagliarla in quadratini e riempirla con pezzettini di pera conditi con cannella, zucchero di canna e cioccolato fondente a scaglie. Chiudi le estremità facendo un bel fagotto.
Spennella con del latte per far dorare la superficie. Cuoci in forno preriscaldato a 180 gradi per una ventina di minuti circa. Ed ecco fatto! La tua cena veloce con sfoglia pronta è in tavola!
Tre piatti semplici e velocissimi, dall’antipasto al dolce, a base di sfoglia pronta! Se non hai tempo di cucinare, usa questo trucco in cucina! Vedrai che i tuoi commensali si leccheranno i baffi.
Buon appetito!