Loading...

Idee veloci con la sfoglia pronta: i nostri consigli


Anche se chi ama la cucina e desidera fare tutto a mano di solito non apprezza gli impasti pronti, a volte può capitare di non avere tempo per cucinare e qualche stratagemma veloce può essere d’aiuto.

La pasta sfoglia pronta può essere davvero un salva cena e in pochi semplici passi si riescono a preparare anche gustosi piatti. Nella nostra guida di oggi vogliamo darti dei consigli utili per preparare squisite pietanze con la sfoglia pronta.

Ti proponiamo un antipasto, un piatto principale e persino un dolce! Ti stupiremo con le nostre ricette facilissime. Continua a leggere per scoprire cosa fare con la tua sfoglia pronta.

1. Antipasto veloce

La sfoglia pronta ha un sapore basico e non è né dolce né salata, per questo si adatta a tutte le preparazioni. Come antipasto puoi srotolare la sfoglia e condirla con della paprika dolce o piccante a seconda dei gusti.


Taglia delle striscioline e attorcigliale in modo da fare dei grissini. Sala leggermente e cuoci in forno a 180 gradi per un quarto d’ora circa. Puoi anche fare dei grissini ripieni con del grana grattugiato!

2. Piatto principale: gustoso e rapidissimo

Prendi la sfoglia pronta e rivestici una teglia per pizza rustica ben imburrata. Con un coltello elimina gli eccessi di pasta, ma non gettarli. Riempi la sfoglia pronta con verdure e formaggio.

Usa i rimasugli di pasta per creare una decorazione sulla superficie. Cuoci in forno preriscaldato a 180 gradi per una mezz’ora circa.

3. Un dolce goloso e veloce

Per il tuo dolce con la sfoglia pronta puoi tagliarla in quadratini e riempirla con pezzettini di pera conditi con cannella, zucchero di canna e cioccolato fondente a scaglie. Chiudi le estremità facendo un bel fagotto.

Spennella con del latte per far dorare la superficie. Cuoci in forno preriscaldato a 180 gradi per una ventina di minuti circa. Ed ecco fatto! La tua cena veloce con sfoglia pronta è in tavola!

Tre piatti semplici e velocissimi, dall’antipasto al dolce, a base di sfoglia pronta! Se non hai tempo di cucinare, usa questo trucco in cucina! Vedrai che i tuoi commensali si leccheranno i baffi.

Buon appetito!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Tecnichef.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons