Loading...

Insalata di arance e olive nere


Vuoi un’insalata speciale, dal sapore originale e perfetta sia per gli aperitivi che come fine pasto? Anche se un’insalata di arance può sembrare un dessert, si tratta proprio di un piatto perfetto per accompagnare ogni inizio o fine pasto e per rallegrare la tua tavola.

Le insalate di arance sono ottime per accompagnare il pesce e tutti i piatti freschi ed estivi. Si accompagna perfettamente anche alle tartare di carne e di pesce e con i carpacci.

Se non hai mai provato la bontà di un’insalata di arance, questo è proprio il momento giusto. Vedrai che con pochissimi ingredienti, otterrai un’insalata gustosa e speciale per tutta la tua famiglia. Buona lettura.

Ingredienti

Ecco gli ingredienti per la tua insalata di arance:


  • 4 arance mature non trattate;
  • Olive nere;
  • Pepe nero q.b.;
  • Sale q.b.

Procedimento

Lava bene le arance e affettale in fettine sottili. Attenzione che le arance siano bio e non trattate, se invece le trovi soltanto trattate, dovrai prima sbucciarle perché è meglio non consumarne la buccia.

Posa le arance su un piatto da portata in modo ordinato. Nel frattempo condisci le tue arance con un filo di olio extra vergine di oliva, un pizzico di sale e le olive nere.

Prima di servire la tua insalata di arance, lasciala riposare in frigo per un paio di ore circa per fargli sprigionare il succo e il sapore. Puoi accompagnare la tua insalata ad un ottimo carpaccio, oppure ad una tartare.

Un’insalata di arance è perfetta anche per accompagnare il sushi o il sashimi, vedrai che meraviglia. Si accompagna perfettamente anche allo speck e al prosciutto.

Sta a te decidere a quale piatto abbinare la tua insalata di arance, sbizzarrisci la tua fantasia, ma ricorda di abbinare bene i sapori. Come aperitivo, puoi servire la tua insalata di arance assieme ad un vermut.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Tecnichef.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons