Loading...

Insalata di avocado con olive e pomodori: la ricetta


L’avocado è il frutto del momento, morbido, burroso, dal sapore delicato ma travolgente, amato da chi apprezza la cucina esotica e fresca, ma anche da chi ama la frutta semplice.

È perfetto come sostituto del burro per la preparazione di dolci low fat, ma attenzione, si tratta comunque di un frutto molto calorico, per cui sarebbe meglio non abusarne.

Oggi vogliamo presentarti la ricetta per un’insalata speciale, ricca di sapore e gusto: la nostra insalata di avocado con olive e pomodori; fresca, gustosa e prelibata, farà impazzire di gioia il tuo palato, ne siamo sicuri!

Continua a leggere per scoprire la ricetta per preparare questa ottima insalata, perfetta per rendere i tuoi pasti saporiti e sfiziosi! Buona lettura.


Ingredienti

Per la tua insalata di avocado, avrai bisogno di pochi e gustosi ingredienti:

  • 3 avocado;
  • Pomodori pachino q.b.;
  • Olive nere q.b.;
  • Insalata mista;
  • Olio extra vergine di oliva q.b.;
  • Succo di limone q.b.;
  • Sale q.b.;
  • Pepe q.b.

Procedimento

Lava e sbuccia gli avocado, tagliali a metà seguendo la lunghezza e togli il nocciolo. Taglia gli avocado a dadini e condiscili con succo di limone, olio evo, pepe e sale a piacere. Lasciali riposare un attimo e intanto prepara l’insalata.

Lava e asciuga l’insalata mista e versala in una scodella, aggiungi i pomodori pachino tagliati a metà e le olive nere. Poi versaci anche gli avocado e mescola il tutto.

Se necessario, aggiusta di olio, sale e pepe ed ecco fatto. La tua ottima insalata di avocado con olive e pomodori è pronta per essere gustata. Servila fresca per apprezzarne il sapore e il profumo al meglio!

Se vuoi, puoi anche guarnirla con della buccia di lime e di limone tagliata con un rigalimoni. Se ami i formaggi, invece, puoi anche aggiungere qualche cubetto di feta e arricchire l’insalata di colore con qualche chicco di mais.

Sbizzarrisciti con la fantasia per creare l’insalata perfetta per i tuoi gusti! A presto e continua a seguire le nostre ricette. Buon appetito.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Tecnichef.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons