Anche l’insalata può diventare un piatto delizioso e saporito se si impara ad abbinare gli ingredienti come un vero chef stellato. Molti alzano gli occhi al cielo quando vedono un’insalata a tavola, perché immaginano già il triste sapore della dieta.
Eppure le insalate sono ricche di nutrienti e, se all’ingrediente principale se ne abbiano altri sani e sfiziosi, si può ottenere un piatto davvero prelibato. Oggi vogliamo proporti la ricetta di una splendida e coloratissima insalata con kiwi.
Il colore vivo dei kiwi e il loro sapore intenso arricchirà di vera gioia la tua insalata e la renderà ancora più ricca di sostanze benefiche per la tua salute! Vediamo subito come preparare questa speciale insalata. Buona lettura.
Ingredienti
Per la tua insalata con kiwi, avrai bisogno dei seguenti ingredienti:
- 4 kiwi;
- Pomodori pachino q.b.;
- 3 peperoni;
- 2 fettine di feta;
- Olio d’oliva extravergine q.b.;
- Succo di limone q.b.;
- Sale q.b.;
- Pepe q.b.
Prima di iniziare a capire il procedimento, abbiamo dei consigli da darti. Scegli dei kiwi non troppo maturi, ma neanche troppo acerbi. Un kiwi troppo maturo sarà molto acquoso, mentre uno troppo acerbo sarà troppo aspro e potrebbe non piacere a qualcuno.
Scegli la giusta maturazione e vedrai che l’insalata sarà perfetta. Per i peperoni puoi prendere le classiche bustine di 3 colori con il peperone verde, giallo e rosso. Così la tua insalata sarà meravigliosamente ricca di colore!
Procedimento
Prima di tutto lava e asciuga l’insalata e tagliala a pezzi in una scodella. Sbuccia i kiwi e tagliali a metà per lungo. Poi taglia delle fette, in modo da avere tanti spicchietti.
Lava e taglia i pomodori pachino a metà, lava e taglia i peperoni ed elimina i semi. Tagliali prima a listarelle e poi a cubetti. Aggiungi tutti gli ingredienti all’insalata e mescola.
Poi prendi la feta, tagliala a cubetti e guarniscici la tua insalata. Condisci con olio e succo di limone quanto basta e aggiusta di sale e pepe. Ed ecco fatto!