Loading...

Muffin salati… alla pizza! Una vera bontà


Oggi usciamo davvero fuori dagli schemi e ci impegneremo a preparare una specialità davvero unica nel suo genere! I muffin alla pizza! Siamo sicuri che non avevi mai pensato che questo dolce tanto versatile potesse essere così aperto alle novità da adattarsi bene anche al sapore della pizza!

Ebbene sì, con sapienti cambi i muffin si possono adattare ad ogni cosa e ad ogni ingrediente e renderanno la tua tavola allegra per tutti, grandi e piccini! Ogni commensale amerà il sapore dei tuoi muffin e tutti faranno a gara per accaparrarsi l’ultimo rimasto sul vassoio.

Continua a leggere la nostra ricetta per scoprire come preparare questo ottimo piatto, facile, veloce e davvero internazionale.

Ingredienti

Per i tuoi muffin alla pizza, ti serviranno i seguenti ingredienti:


  • 500 g di farina;
  • 1 bustina di lievito;
  • 250 ml di acqua;
  • 250 ml di passata di pomodoro;
  • 50 g di mozzarella per pizza;
  • Origano q.b.;
  • Sale q.b.;
  • Olio extravergine d’oliva q.b.

Procedimento

Versa la farina, il sale e il lievito e l’acqua in una ciotola e mescola con le mani infarinate fino ad ottenere un impasto liscio e senza grumi. Posa la pasta sul piano da lavoro e lasciala riposare.

Nel frattempo condisci la passata con sale, origano e un filo di olio evo. Stendi l’impasto dei muffin e condiscilo con la passata di pomodoro. Aggiungi qualche pezzetto di mozzarella qua e là.

Arrotola l’impasto su se stesso e taglia in porzioni alte due terzi dello stampo per muffin. Olia leggermente gli stampi per muffin e riempili con l’impasto condito.

Ricopri con un po’ di passata e la mozzarella. Fai cuocere i tuoi muffin in forno preriscaldato a 180 gradi per 25 minuti, ma controlla sempre la cottura per non farli scurire troppo in superficie.

Lascia raffreddare leggermente i muffin prima di toglierli dallo stampo e servili ancora caldi conditi con un filo di olio evo e un pochino di origano. Ecco fatto! Il tuo piatto profumato e goloso è pronto!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Tecnichef.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons