Loading...

Palamita al sesamo: la ricetta


Oggi ti presentiamo un piatto davvero interessante e particolare: la palamita in bocconcini aromatizzati al sesamo.

Si tratta di un piatto leggero, saporito e dal profumo orientale.

La palamita è un pesce che viene spesso sottovalutato, ma ha un sapore davvero eccezionale che si sposa bene con tanti tipi di ricette. Questo pesce inoltre è ottimo per essere servito panato e fritto.

Vediamo ora come preparare questo piatto leggero e gustoso.


Ingredienti

Ecco gli ingredienti per il tuo piatto:

  • 2 filetti di palamita;
  • Pomodori ciliegina q.b.;
  • Zenzero q.b.;
  • Semi di sesamo q.b.;
  • Pangrattato q.b.;
  • Olio extra vergine di oliva q.b.;
  • Olio di semi di sesamo q.b.;
  • Salsa di soia q.b.

Vediamo il procedimento per i bocconcini di palamita. Continua a leggere per scoprire come preparare questa fantastica ricetta.

Procedimento

Prendi una padella e lascia scaldare un filo di olio extravergine di oliva. Lava e taglia i pomodorini e condiscili con dello zenzero grattugiato. Versa pomodorini e zenzero nella padella e fai cuocere per qualche minuto a fiamma viva.

Aggiungi un filo di olio di sesamo e abbassa il fuoco. Continua la cottura ancora per qualche minuto. Prendi un’altra padella e scaldaci abbondante olio evo. Prendi una scodella e mescola il pangrattato con i semi di sesamo.

Taglia i filetti di pesce a bocconcini e ricoprili con il pangrattato e i semi di sesamo. Non appena l’olio sarà caldo, lasciali cuocere in padella. Nel frattempo versa un filo di salsa di soia nei pomodorini e zenzero, mescola per bene e spegni la fiamma.

Una volta cotti, posa i bocconcini di palamita su della carta da cucina per eliminare l’olio in eccesso. Lasciali raffreddare leggermente e poi servili ai tuoi commensali con il contorno di pomodorini e zenzero.

Per guarnire grattugia un pochino di zenzero sui bocconcini. Vedrai che ne esalterà il sapore. Puoi servirlo sia come secondo che come antipasto, oppure come aperitivo con un ottimo vino bianco.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Tecnichef.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons