Loading...

Panang curry con manzo – ricetta autentica


Il panang curry con manzo è un piatto tipico della tradizione gastronomica thailandese.

La ricetta è ricca di odori e sapori e prevede, come base per la cottura, un soffritto a base di aglio, curry viola e zenzero con l’aggiunta di latte di cocco e fesa di manzo. È una ricetta a cottura lenta, quindi dovrai armarti di pazienza.

La lunga cottura serve per far assorbire alla carne di manzo tutti i sapori e gli aromi degli ingredienti e per mantenere i bocconcini teneri e succulenti. Una preparazione perfetta per chi ama i sapori piccanti e decisi, si può infatti aggiungere anche del peperoncino fresco.

Una variante della ricetta può essere preparata con la carne di pollo. Il piatto è perfettamente adattabile come piatto unico, soprattutto se abbinato al riso bianco al vapore. Vediamo ora insieme come preparare questo fantastico piatto.


Ingredienti

Qui di seguito gli ingredienti per 6 porzioni:

  • 300 ml di latte di cocco;
  • 400 g di fesa di manzo;
  • Zenzero fresco q.b.;
  • Curry viola in pasta q.b.;
  • 2 spicchi di aglio;
  • Acqua q.b.;
  • Olio di semi q.b.;
  • Sale q.b.

Vediamo ora come si prepara.

Procedimento

Inizia prendendo un pezzetto di zenzero fresco di circa 6 cm. Sbuccialo e riducilo in pezzettini sottili assieme ai due spicchi d’aglio. In una padella scalda l’olio di semi e lasciaci soffriggere lo zenzero e l’aglio tritati per qualche minuto. Aggiungi la pasta di curry viola al soffritto, versa l’acqua e continua a girare fino ad ottenere un composto ben mescolato.

Aggiungi la fesa di manzo salata e continua a mescolare. Aggiungi il latte di cocco e lascia cuocere la carne col coperchio per 40 minuti circa. Se necessario, aggiusta di sale. Servi il piatto ben caldo e accompagnato con una porzione di riso bianco al vapore.

Si tratta di una ricetta semplice, ma ricca di sapore, avrai solo bisogno di un po’ di tempo per la preparazione, ma vedrai che il risultato sarà eccezionale. Ti è piaciuta la nostra ricetta? Continua a seguirci per avere sempre tanti consigli. A presto e buon appetito!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Tecnichef.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons