Peperoni ripieni di salsiccia: la ricetta completa

peperoni salsicciaQuesta è la ricetta di un ottimo secondo piatto molto gustoso e saporito. Si tratta dei peperoni ripieni di salsiccia.

Per preparare questo piatto bisogna innanzitutto acquistare dei peperoni di piccole dimensioni e molto carnosi. La salsiccia invece deve essere fresca, in modo da rendere il ripieno molto morbido e saporito.

I peperoni ripieni di salsiccia possono essere serviti anche in un ricco antipasto oppure essere gustati durante un pic-nic fuoriporta.

Ingredienti

  • 8 peperoni;
  • 4 salsicce;
  • 2 spicchi di aglio;
  • 4 cucchiai di olio extravergine di oliva;
  • sale.

Preparazione

Lavate con molta cura i peperoni ed asciugateli perfettamente. Con un coltellino ben affilato tagliate orizzontalmente la parte superiore del peperone, quella vicino al picciolo.


La parte asportata deve essere alta circa 1/2 centimetro per permettere l’inserimento del ripieno con più facilità. Recuperate la parte di peperone intorno al picciolo che potrete utilizzare per prepararci un delizioso primo piatto.

Inserendo il coltellino dentro il peperone, tagliate tutto intorno i filamenti bianchi, in modo che i semi fuoriescano con molta facilità. Sbattete i peperoni sulla mano, in modo da farli cadere completamente.

Con una forbice da cucina tagliate la pelle delle salsicce e poggiatele su un piatto. Prendete un peperone e, dopo averlo salato leggermente, inserite all’interno un pezzo di salsiccia spingendo bene per farla arrivare anche nella parte più profonda. Continuate in questo modo con il resto dei peperoni.

Prendete una padella e versate all’interno l’olio. Sbucciate gli spicchi di aglio e uniteli all’olio. Accendete la fiamma e lasciateli dorare. Togliete l’aglio e poggiateci i peperoni disposti in modo ordinato.

Iniziate a farli soffriggere fino a che non saranno dorati. Continuate a girarli per fare in modo che la cottura avvenga uniformemente. Prendete un vassoio e ricopritelo con della carta assorbente. Appena saranno cotti, adagiatevi i peperoni per fare in modo di privarli dell’olio in eccesso.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Tecnichef.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons