Loading...

Polpette di melanzane alla calabrese: la ricetta


Eccoci qui a presentare un’altra interessante ricetta: le polpette di melanzane. Una ricetta semplice e veloce, perfetta sia per una cena, per fun aperitivo e persino come antipasto.

Croccanti e piacevoli fuori e morbide e gustose dentro, con questa ricetta stupirai i commensali e delizierai il loro palato. Le polpette di melanzane in questa ricetta sono fritte, ma puoi anche passarle al forno con un filo di olio se preferisci.

Le polpette di melanzane si preparano in circa un quarto d’ora e si friggono in meno di 10 minuti. Se vuoi prepararne una versione più golosa, puoi inserire un ripieno di formaggio.

In questo modo puoi arricchire questa semplice ricetta per renderla ancora più golosa. Vediamo ora la ricetta.


Ingredienti

Ecco gli ingredienti per le polpette di melanzane:

  • 4 melanzane;
  • Pane raffermo q.b.;
  • Pangrattato q.b.;
  • 1 uovo;
  • Sale q.b.;
  • Pepe q.b.;
  • Parmigiano grattugiato q.b.

Per friggere:

  • Olio di semi di arachidi.

Vediamo ora il procedimento per preparare questo gustoso piatto. Continua a leggere.

Procedimento

Lava per bene le melanzane. Sbucciale e tagliale a pezzettoni. Lascia cuocere le melanzane in una casseruola con un po’ d’acqua. Quando saranno pronte, lasciale raffreddare.

Aggiungi alla polpa di melanzane l’uovo, il sale e il pepe. Aggiungi anche il parmigiano e il pane raffermo bagnato e ben strizzato. Per insaporire puoi anche aggiungere spezie a piacere, come il timo o il basilico.

Amalgama il tutto con l’aiuto di un cucchiaio. Prepara le polpette di melanzane, poi passale prima nell’uovo e poi nel pan grattato. Friggi le polpette in abbondante olio caldo per friggere. Posale su un vassoio con carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Servile ben calde.

In pochissimi minuti avrai preparato le tue gustose e saporite polpette di melanzane.

Se ti è piaciuta questa ricetta, continua a seguirci per avere sempre tanti interessanti consigli per preparare ricette facili e gustose per arricchire ogni giorno la tua tavola. A presto e buon appetito!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Tecnichef.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons