Come preparare le uova alla diavola

uova alla diavolaOggi parliamo di una ricetta relativamente semplice che può essere parte di un antipasto decisamente strutturato o, perché no, il piatto centrale intorno al quale si possono organizzare dei fantastici brunch.

Parliamo delle “diablo eggs”, o uova alla diavola, un modo straordinario per preparare uova gustose, in manieera non eccessivamente calorica, dando al tempo stesso un tocco di piccante, che non guasta mai o quasi.

Vediamo insieme come preparare le nostre uova, se sono necessari degli ingredienti particolari, individuando la procedura migliore per portare a termine questo piatto.

Gli ingredienti

Per preparare le nostre uova alla diavola, avremo bisogno di:


  • 8 uova di medie dimensioni, da far bollire;
  • 50 grammi di maionese;
  • 1 peperoncino molto piccante, fresco;
  • 2 cucchiai di senape piccante;
  • Mezza cipolla;
  • Sale e pepe;
  • Un po’ di paprika.

Si tratta di ingredienti che in genere abbiamo sempre in casa. In caso contrario, un salto in negozio e via con la preparazione.

La preparazione

Facciamo bollire per bene le nostre uova. Mettiamole sotto l’acqua fredda, facciamole raffreddare un po’, poi sbucciamole con cura, cercando di mantenere l’albume intero e intonso.

Tagliamo le uova a metà sul lato lungo e rimuoviamo i tuorli. In una piccola ciotola mettiamo i tuorli che abbiamo rimosso, la senape e la paprika.

Tagliamo a pezzettini piccolissimi sia la cipolla che il peperoncino. Aggiungiamo un po’ di sale, poi aggiungiamo la senape nella ciotola. Aggiungiamo anche la maionese e mescoliamo energicamente, fino a quando non avremo una crema molto omogenea. Ora riempiamo gli albumi che avevamo svuotato con la nostra crema, possibilmente aiutandoci con una tasca da pasticcere.

Mettiamo il tutto a riposare in frigo per almeno 1 ora e poi serviamo ai nostri ospiti.

Si tratta di un ottimo antipasto da servire in un pasto articolato e complesso, oppure anche di uno spuntino da godersi con un bicchiere di vino. Provatele e fateci sapere com’è andata. Noi adoriamo le uova alla diavola e siamo sicuri che le apprezzerete pure voi!

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Tecnichef.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons