Loading...

Salsa salata alla paprika: un condimento dal gusto esplosivo


Se ami mettere le mani in pasta, cucinare deliziosi manicaretti e arricchire di sapore le tue pietanze, sei sulla ricetta giusta per te! Oggi vogliamo presentarti una salsa facile da fare, veloce e gustosissima!

Ecco per te la ricetta della facilissima e saporitissima salsa cremosa alla paprika, un condimento dal gusto esplosivo che diventerà di certo il tuo preferito in pochissimo tempo!

Le tue papille gustative impazziranno di gioia e i tuoi commensali ameranno tutte le pietanze che presenterai accompagnate da questa delizia. Questa salsa è perfetta per la carne rossa, ma soprattutto è ideale per costate di manzo.

Per quanto riguarda il pesce va benissimo per insaporire e condire i pesci bianchi. Non appena la avrai presentata, tutti i tuoi amici ti chiederanno la ricetta! Vediamo ora di scoprire come si prepara questa ottima salsa a base di paprika. Tuffati subito nella lettura!


Ingredienti

Per la tua salsa alla paprika avrai bisogno dei seguenti ingredienti:

  • 100 ml di passata di pomodoro di qualità;
  • 1 spicchio di aglio rosso di Sulmona;
  • 50 ml di latte;
  • Paprika dolce q.b.;
  • 3 cucchiai circa di olio extra vergine di oliva;
  • Sale fino q.b.

Pochi e semplici ingredienti per preparare una salsa che ti farà innamorare! Continua a leggere per scoprire il procedimento.

Procedimento

In una casseruola versa circa 3 cucchiai di olio extra vergine, sbuccia l’aglio, schiaccialo leggermente e lascialo rosolare nell’olio, facendo molta attenzione a non bruciarlo.

Se l’aglio si dovesse bruciare, il sapore della salsa risulterà amaro, quindi se dovesse accadere ti consigliamo di ripetere il procedimento in modo da non compromettere il risultato finale.

Una volta rosolato l’aglio, aggiungi poco a poco la passata di pomodoro e lascia cuocere il tutto a fuoco basso per circa una trentina di minuti.

Una volta passato il tempo, togli l’aglio dal sugo e aggiungi la paprika dolce quanto basta, a seconda dei tuoi gusti. Mescola e poi versaci il latte a filo. Continua la cottura fino a quando vedrai addensare il tutto.

Ed ecco fatto! La tua salsa cremosa è pronta per essere utilizzata, per marinare o insaporire la carne ed il pesce! Se invece ami i sapori più decisi, puoi usare la paprika piccante al posto di quella dolce.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Tecnichef.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons