Loading...

Torta salata allegra alla zucca


Quando si ha poco tempo per cucinare, le torte salate possono essere un’ottima idea per una cena veloce e sfiziosa! Oggi ti proponiamo una torta salata allegra e colorata da preparare in pochi e semplici passi: la torta salata alla zucca!

Continua a leggere la nostra ricetta di oggi per conoscere la nostra versione di torta salata alla zucca! Vedrai che sarà semplicissima e gustosissima. Buon divertimento!

Ingredienti

Per la tua squisita torta salata allegra alla zucca avrai bisogno dei seguenti ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta brisè pronta;
  • 50 g di pecorino grattugiato;
  • 80 g di parmigiano grattugiato;
  • 50 g di provola affumicata a pezzettini;
  • 1/2 kg di polpa di zucca;
  • 2 uova;
  • Sale q.b.;
  • Pepe q.b.

Vediamo ora il procedimento per la torta salata alla zucca! Continua a leggere.


Procedimento

Pulisci per bene la zucca eliminando tutti i semi, i filamenti e la scorza. Taglia la zucca a fettine e falle cuocere su una teglia rivestita con della carta da forno. Inforna per una ventina di minuti in forno preriscaldato a 200° o non appena la polpa sarà diventata morbida e soffice.

Una volta cotta estraila dal forno e passala al passaverdure in modo da ottenere una purea liscia e morbida senza grumi. Versa la polpa in una ciotola e aggiungi il parmigiano e il pecorino grattugiati, le uova, i pezzettini di provola affumicata, mescola e aggiusta di sale e di pepe.

Mescola ancora per incorporare il tutto. Stendi la pasta brisè su una teglia rivestita con carta da forno, aggiungi anche l’impasto di zucca e inforna in forno preriscaldato a 180° per circa 40 minuti. Intorno ai 30 minuti controlla la cottura, a seconda del forno la torta salata può cuocere anche più velocemente.

Quando la torta salata di zucca sarà dorata in superficie, estraila dal forno e lasciala raffreddare prima di tagliarla e servirla. Se vuoi una variante puoi decorare la tua torta rustica a piacere con dell’ulteriore pasta brisé.

Ed ecco fatto, la tua torta rustica salata alla zucca è pronta per essere servita ai tuoi commensali affamati! Buon appetito e continua a seguire le nostre ricette per riempire di gusto e allegria la tua cucina!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Tecnichef.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons