Loading...

Torta salata delicata con zucchine e fiori di zucca


Le torte salate sono spesso semplici, ma molto gustose e sono i perfetti salva cena quando non si sa bene che cosa preparare. Si possono fare con sfoglie già pronte e riempire con gli avanzi o preparare da zero.

Comunque sia, le pizze rustiche e le torte salate sono eccellenti quando si vuol preparare qualcosa di delizioso senza impazzire troppo dietro ai fornelli.

La nostra ricetta di oggi è una proposta di torta salata con zucchine e fiori di zucca che ti piacerà di certo! Ne siamo sicuri! Inoltre è velocissima perché prevede l’uso di pasta già pronta.

Se invece preferisci preparare l’impasto, cerca tra le nostre proposte oppure utilizza la ricetta che preferisci. Continua a leggere la nostra ricetta di oggi per scoprire come fare!


Ingredienti

Per la tua torta salata alle zucchine e fiori di zucca ti serviranno i seguenti ingredienti:

  • Una confezione di pasta brisè pronta;
  • 5 zucchine;
  • 1 scalogno;
  • 5 fiori di zucca freschi;
  • 80 g di formaggio brie;
  • 50 g di ricotta fresca
  • Parmigiano grattugiato q.b.;
  • 1 uovo medio.

Continua a leggere la ricetta per conoscere il procedimento per la preparazione di questa eccezionale e delicata torta salata!

Procedimento

Lava per bene le zucchine, tagliale e falle saltare per alcuni minuti in una padella con un filo di olio e con lo scalogno tritato finemente. In una ciotola aggiungi le zucchine appena cotte e la ricotta, mescola e aggiungi anche l’uovo, un po’ di parmigiano grattugiato e sbatti con le fruste elettriche in modo da sminuzzare il tutto.

Aggiusta di sale e pepe e mescola per amalgamarli. Lascia riposare la farcitura e nel frattempo stendi la pasta brisè su una teglia da torta rustica, ben imburrata.

Aggiungi la farcia, taglia il brie a dadini e aggiungilo sulla superficie. Pulisci e lava i fiori di zucca e posali tagliati a metà sulla superficie della torta rustica. Inforna a 180 gradi in forno preriscaldato per 35 minuti circa.

Ecco fatto, la tua torta salata è pronta per essere gustata sia come antipasto che per una cena speciale o per un pic nic divertente! Non ci resta che augurarti buon appetito! A presto e continua a seguirci sempre.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Tecnichef.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons