Loading...

Zucca in agrodolce: la ricetta


Amare la cucina significa anche sperimentare sempre nuove ricette. Sul nostro sito troverai ogni giorno tante proposte per arricchire la tua cucina e per non annoiarti!

Se ci segui saprai che le nostre ricette sono sempre originali, sfiziose e perfette per chi ama rinnovare ed innovare! Se sei qui per la prima volta continua a seguirci e cerca tra le nostre ricette quelle che fanno per te, siamo certi che ne troverai tantissime!

Oggi ti vogliamo presentare una ricetta particolarissima, quella della zucca in agrodolce! Tuffati subito nella lettura per scoprire come preparare questo ottimo piatto!

Ingredienti

Per la tua zucca in agrodolce ti serviranno i seguenti ingredienti:


  • 1 kg di zucca;
  • 7 cucchiai di aceto bianco;
  • 3 cucchiai rasi di zucchero;
  • 1 spicchio di aglio;
  • Olio extravergine di oliva q.b.;
  • Menta fresca q.b.;
  • Sale q.b

Vediamo ora il procedimento per preparare questo delizioso piatto a base di zucca! Abbiamo già l’acquolina in bocca e sentiamo già il profumo della tua cucina in fermento. Continua a leggere per scoprire come preparare la zucca in agrodolce.

Procedimento

Pulisci la zucca togliendo sia i semi che la buccia e dividile in fettine molto sottili. Versa un filo d’olio in padella e quando sarà caldo versaci le fettine di zucca per farle dorare da entrambi i lati per un paio di minuti circa.

Aiutandoti con una pinza, togli le fettine dall’olio, salale e tienile da parte. Nella stessa padella dove hai cotto la zucca, versa l’aceto e lo zucchero e sciogli il tutto a fiamma moderata.

Nel frattempo trita finemente l’aglio e le foglioline di menta. Non appena lo zucchero si sarà sciolto per bene aggiungi anche il mix di aglio e menta e fai soffriggere leggermente.

A questo punto aggiungi al mix anche le fettine di zucca e mescola per amalgamarle al condimento, ma fai attenzione e non romperle. Lascia insaporire il tutto per pochi minuti.

Versa il tutto su un piatto da portata e fai raffreddare del tutto, poi lascia riposare la zucca in agrodolce in frigo per almeno un’ora, prima di servirla falla stiepidire per qualche minuto in modo che non sia troppo fredda da frigorifero.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Tecnichef.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons