Loading...

Zuppa di Avocado e Yogurt: la ricetta


zuppa avocado yogurtRicco di fibre, minerali e vitamine, l’avocado è un frutto davvero salutare, perfetto per essere impiegato in numerosissime ricette. Oggi lo inseriremo tra gli ingredienti di una gustosissima zuppa che vede, inoltre, l’aggiunta di yogurt magro che ne esalta ancor più il sapore.

La ricetta è molto semplice ed è velocissima da preparare ed è l’ideale per un pranzo estivo, in quanto non ha bisogno di cottura. Procediamo.

Ingredienti

  • 100 g di yogurt bianco;
  • 1/2 limone;
  • 1 ciuffetto di erba cipollina;
  • Sale;
  • Pepe;
  • 2 avocado;
  • 250 ml di brodo vegetale.

Preparazione

Per preparare questa deliziosa zuppa dobbiamo ricavare la polpa dall’avocado, quindi incidiamolo nel senso della lunghezza poi giriamo, con la lama del coltello, tutto intorno al frutto fino a spaccarlo a metà. Ora afferriamo le due parti e ruotiamole nel senso opposto in modo da staccarle completamente. In una metà sarà rimasto il seme, quindi togliamolo facendo scorrere un cucchiaio tra il seme e la polpa. Ora possiamo ricavare la polpa facendo passare il cucchiaio tra la buccia e la polpa. A questo punto tagliamo quest’ultima a cubetti e irroriamola immediatamente con il succo del limone per evitare che annerisca.

Inseriamo i cubetti di avocado dentro un mixer che lasceremo lavorare per qualche minuto fino ad ottenere una crema liscia e senza grumi. Uniamo anche lo yogurt e lasciamo andare il mixer ancora per 1 minuto. A questo punto la zuppa si presenterà troppo densa, quindi ammorbidiamola aggiungendo del brodo vegetale. Regolatevi da soli sulla quantità di brodo da aggiungere, in modo da raggiungere la consistenza che preferite.


Lavoriamo per qualche altro secondo, poi trasferiamo la crema in una ciotola e aggiungiamo il sale e un pizzico di pepe. La zuppa è pronta ed è ottima se accompagnata da crostini di pane integrale. Se avanza possiamo conservarla in frigorifero dentro un contenitore ermetico e consumarla il giorno dopo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Tecnichef.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons