Loading...

Gamberoni lime e paprika: la ricetta


Avete voglia di provare un secondo piatto davvero saporito, ma non c’è molto tempo a disposizione? Allora non potete perdere la ricetta dei gamberoni lime e paprika, un’esplosione di gusto per il vostro palato.

Infatti, il succo di lime è molto indicato con i piatti a base di pesce in quanto dona agli alimenti una nota acidula che non guasta e non disturba. Allo stesso tempo, la paprika è un abbinamento perfetto con i gamberoni ed esalta il bel colore rosso che il crostaceo ha di natura.

Vediamo insieme la ricetta.

Ingredienti

Gli ingredienti qui di seguito sono sufficienti per 4 persone. Il tempo di preparazione è di circa 20 minuti più 6 minuti per la cottura.


  • 1 kg di gamberoni o gamberi (meglio se freschi);
  • Succo di 1 lime;
  • 1 cucchiaio di paprika dolce;
  • 1 rametto di prezzemolo;
  • Olio extravergine di oliva q.b.;
  • Sale q.b.;
  • Pepe q.b.;
  • 1 spicchio d’aglio (a piacimento).

Un tocco in più: Se amate i sapori forti, al posto della paprika dolce potete usare quella piccante. Inoltre, potete aggiungere uno spicchio d’aglio in cottura per dare al piatto un sapore più deciso.

Procedimento

Come già detto, per questa ricetta è preferibile usare del pesce fresco. In alternativa potete optare per i gamberoni surgelati. Attenzione a farli scongelare per bene prima di cucinarli. Quindi sgusciate i crostacei e puliteli eliminando il sottile budello. Aiutatevi con uno stuzzicadenti.

In una terrina mettete il succo del lime, il prezzemolo tritato finemente, un filo d’olio e un cucchiaio di paprika (dolce o piccante). Aggiungete sale e pepe a piacimento. Mescolate gli ingredienti e immergetevi i gamberi. Lasciateli insaporire nel condimento almeno una decina di minuti.

Dopodiché, mettete a cuocere i gamberi in una padella antiaderente dove avrete fatto scaldare un filo d’olio. Fate cuocere per bene i gamberi, saltandoli 3 minuti per lato e servite subito con il sughetto di cottura. Spolverate del prezzemolo tritato sui gamberi e il il piatto è servito!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Tecnichef.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons