Loading...

Liquore al cioccolato bianco: una vera delizia per il palato


Se ami i liquori dolci e leggermente alcolici, ti piace il cioccolato e hai voglia di preparare una bevanda alcolica fai da te… abbiamo la ricetta giusta!

Il nostro liquore al cioccolato bianco diventerà il tuo preferito.

È facile da preparare ed è pronto da gustare in pochi giorni, così puoi assaporare il tuo liquore fatto in casa senza attendere lunghi tempi di maturazione.

Ingredienti

Per preparare il tuo liquore al cioccolato bianco, ti serviranno i seguenti ingredienti:


  • 200 ml di alcol puro;
  • 150 g di zucchero semolato;
  • 200 g di cioccolato bianco di buona qualità;
  • 400 ml di latte intero;
  • 200 ml di panna fresca liquida.

Procedimento

Per la preparazione del liquore al cioccolato bianco inizia tritando finemente il cioccolato in una ciotola. In una pentola capiente versa la panna con lo zucchero e il latte.

Lascia scaldare a fiamma moderata e, quando lo zucchero si sarà sciolto, aggiungi poco a poco anche il cioccolato bianco. Mescola sempre per non far attaccare il cioccolato sul fondo della pentola.

Non appena il cioccolato si sarà ben sciolto, togli la pentola dal fuoco e fai raffreddare il tutto per bene. Non appena sarà ben freddo, aggiungi anche l’alcol puro e mescola per farlo amalgamare.

Ed ecco fatto! Il tuo liquore al cioccolato bianco fatto in casa è pronto! Puoi imbottigliarlo in una sola bottiglia o in tante piccole bottigliette per regalarlo e farlo assaggiare ai tuoi amici.

Questo liquore va fatto maturare in frigorifero per tre giorni prima di consumarlo, altrimenti il sapore di alcool sarà troppo presente e coprirà quello del cioccolato.

Una volta passati i tre giorni, puoi gustare il tuo liquore al cioccolato, ricorda di conservarlo sempre in frigo e di agitarlo prima di servirlo. Questo liquore è una vera delizia!

Gustalo insieme ai tuoi amici e usalo per insaporire gelati, caffè e persino torte e dolci di ogni genere!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Tecnichef.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons