
Oggi ti presentiamo la ricetta del pollo al matcha e paprika, vedrai che impazzirai e non potrai più farne a meno!
Si tratta di due sapori eccezionali e in contrasto, ma che andranno a creare una ricetta gustosa che stuzzicherà le tue papille gustative come mai prima di adesso!
Il matcha è un tè giapponese con un intenso colore verde e dal sapore tipico della cucina Orientale. Si ricava dalle foglie e dai fiori essiccati e tritati della pianta del tè, per un sapore davvero sublime.
Vediamo ora insieme come preparare questo fantastico piatto da gustare in compagnia della famiglia e dei tuoi amici per una cena colorata e allegra! Buona lettura e buon appetito.
Ingredienti
- 500 g di petto di pollo;
- 1 cucchiaio di paprika piccante;
- 1 cucchiaio di tè matcha;
- il succo di 1/2 limone;
- Olio extra vergine di oliva q.b.;
- Un pugno di pangrattato;
- Pepe q.b.;
- Sale q.b.
Procedimento
Prendi il petto di pollo e puliscilo da eventuali pezzetti di grasso e cartilagine. Taglialo a cubetti regolari in modo da preparare dei gustosi bocconcini.
Spremi il succo del limone e filtralo con un colino a maglia fine. Versa il succo di limone in una ciotola, aggiungi la paprika, il tè matcha, un pizzico di pepe e il pangrattato. Aggiusta di sale.
Mescola il tutto per bene e aggiungi un filo di olio. Mescola ancora e lascia riposare il tutto per un paio di ore in frigo. Una volta trascorso il tempo, versa i bocconcini in una teglia antiaderente e lasciali cuocere in forno preriscaldato a 200° per una ventina di minuti circa.
Controlla la cottura e fai attenzione a non bruciarli. Dopo 10 minuti gira la carne in modo che rosoli perfettamente da ogni lato. Una volta pronto, lascia raffreddare leggermente e servi in tavola.