5 spezie da aggiungere ai nostri biscotti per un Natale speciale

Biscotti di NatalePer dare un tocco di dolcezza al Natale, un’ottima idea è quella di regalare ai familiari delle bustine con biscotti fatti in casa.

Ma cosa mettere nei biscotti per renderli natalizi? Abbiamo pensato a cinque spezie da inserire nella ricetta, che vi descriviamo di seguito nel dettaglio.

1. Cannella

La cannella è la prima spezia che vi proponiamo, ideale da aggiungere insieme a cioccolato, miele e mandorle nei vostri biscotti di Natale.

Potrete trovarla al supermercato o nei negozi di prodotti naturali sotto forma di caratteristici bastoncini, oppure in polvere. Il suo sapore è dolciastro e leggermente piccante.


2. Zenzero

Lo zenzero è un’altra spezia tipicamente natalizia che molti amano accostare proprio alla cannella, nella preparazione dei biscotti.

Al contrario della cannella è piuttosto raro trovare zenzero al naturale, perciò è quasi d’obbligo acquistare la spezia in polvere.

3. Chiodi di garofano

I chiodi di garofano vengono spesso uniti ad altre spezie per dare ai biscotti un sapore molto particolare.

Un esempio è quello dei tipici biscotti natalizi allo zenzero, che gli inglesi amano creare a forma di omini per poi appenderli all’albero di Natale. Nel loro impasto vengono usati i chiodi di garofano assieme a zenzero, cannella e noce moscata.

4. Noce moscata

Oltre che per i biscotti di Natale allo zenzero, la noce moscata viene usata anche per altre ricette natalizie di biscotti e sempre in compagnia della cannella.

Il suo sapore caldo e aromatico viene usato in cucina molto frequentemente, anche nella preparazione di primi e secondi piatti a base di carne.

5. Vaniglia

Non potevamo non elencare la vaniglia, spezia dal sapore dolce e delicato in grado di arricchire molti dolci di consumo comune.

Il suo uso nei biscotti di Natale è molto consigliato quando nell’impasto ci sono anche cioccolato e limone, oppure per dare un gusto speciale a morbidi biscotti di pasta frolla.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Tecnichef.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons