Loading...

Marmellata di mele senza zucchero: la ricetta


Siamo abituati a cibi dolcissimi, ricchi di conservanti e spesso anche dannosi per la nostra salute. Ci siamo dimenticati che è possibile preparare pietanze in modo sano e naturale e soprattutto senza zuccheri aggiunti.

Oggi ti presentiamo la ricetta di un prodotto speciale: la marmellata di mele senza zuccheri aggiunti. Le mele sono già naturalmente dolci e ricche di zuccheri naturali, per questo non ha senso aggiungere anche dello zucchero semolato. Una marmellata senza zucchero è più sana e consente di ridurre le calorie controllando l’apporto di zuccheri non necessari.

Vediamo ora come preparare questa ottima marmellata di mele senza zucchero!

Ingredienti

Ecco pochissimi ingredienti per un prodotto sano:


  • 2 kg mele non trattate e non troppo mature;
  • Il succo di 2 limoni;
  • 1 bicchiere e mezzo di acqua;
  • Cannella in polvere q.b.

Procedimento

Prima di tutto lava e sbuccia le mele, tagliale a cubetti e versale in una ciotola con il succo di limone per far sì che non anneriscano. In una pentola alta versa i cubetti di mela, l’acqua e aggiungi un pochino di cannella.

Lascia cuocere a fuoco basso e, una volta che inizia a bollire, abbassa il gas al minimo. Fai cuocere la marmellata per 45 minuti circa, mescolando di tanto in tanto per evitare che si attacchi alla pentola e che si bruci.

Per capire se la tua creazione è pronta, fai la prova del piattino. Una volta pronta, versa la marmellata di mele senza zucchero nei vasetti di vetro sterilizzati per bene.

Metti i vasetti a testa in giù e lasciali così fino a quando non avranno fatto il sottovuoto. La marmellata senza zuccheri si conserva meno rispetto ad una zuccherata, quindi dovrai consumarla in breve tempo.

Una volta che avrai aperto il vasetto, dovrai conservarlo in frigo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Tecnichef.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons