Tecnichef

Come preparare il té freddo in casa


Il tè freddo è una delle bevande più apprezzate durante l’estate: è dissetante e rinfrescante, anche se in quelli industriali che troviamo al supermercato non sappiamo mai cosa effettivamente ci sia dentro.

Per questo motivo oggi impareremo a preparare il tè freddo in casa nostra, seguendo una ricetta con qualche trucco, che ci permetterà di avere un ice tea che sia davvero buono da bere e che non diventi amaro dopo qualche ora dalla preparazione. Vediamo insieme come preparare il nostro tè freddo, seguendo una ricetta semplice e rapida.

Di cosa avremo bisogno?

Per preparare il tè freddo in casa, avremo bisogno di:

Il trucco? Lo sciroppo di zucchero

Il trucco per evitare che il tè diventi amaro dopo qualche ora in frigorifero è questo: bisogna preparare l’infusione a partire da uno sciroppo di zucchero, o meglio, di acqua che sia già precedentemente zuccherata, invece di zuccherare successivamente all’infusione.


Come fare? Continuate a leggere perché ve lo spieghiamo tra pochissimo.

La procedura per preparare un tè freddo perfetto

Il tè freddo deve essere preoparato nella seguente maniera:

Togliamo poi le bustine e aspettiamo che il tè si raffreddi. Solo allora, trasferiamolo nella bottiglia, pronto per essere gustato quando si sarà raffreddato in cucina. Il nostro tè freddo è pronto: buona bevuta rinfrescante e alla prossima ricetta su TecniChef, che oggi ha voluto regalarvi un grande classico estivo americano, che ormai abbiamo cominciato ad apprezzare anche noi italiani.