Tecnichef

Come preparare una Salsa per Bourguignonne di Carne


salsaPer insaporire la bourguignonne di carne, diverse sono le salse che generalmente vengono usate. Esse variano a seconda dei gusti dei commensali e soprattutto alla stagione in cui essa viene preparata.

Io consiglio sempre di usare prodotti freschi e di stagione accompagnati da spezie ed odori vari.

Oggi vi illustro alcune tra le più famose salse che accompagnano la carne cotta in questa gustosissima maniera.

Salsa al curry

Ingredienti

Preparazione

Sbucciate e tritate finemente la cipolla, tanto da renderla quasi una polpa. In una ciotola inserite lo yogurt con la maionese e mescolate bene.


Unite la cipolla e continuate a mescolare. Aggiungere infine il cucchiaio di curry, la senape e lo zucchero di canna.

Continuate a mescolare fino a quando gli ingredienti saranno uniti perfettamente.

Salsa ai peperoni

Ingredienti

Preparazione

Lavare ed asciugare i peperoni e metteterli su una teglia. Accendete il forno e lasciateli appassire fino a quando non saranno cotti.

Spellateli e privateli dei semi. In un mixer da cucina inserite i peperoni spellati, i filetti di acciuga, l’aglio e i capperi. Frullare per 2 minuti. Versate il contenuto in una ciotola e condite la salsa con l’olio extravergine di oliva. Evitate di aggiungere sale perchè le acciughe e i capperi bastano per insaporire tutta la salsa.

Salsa alla rucola

Ingredienti

Preparazione

Lavate sotto l’acqua corrente la rucola. Asciugatela e ricavate le foglie staccandole dallo stelo.

Mettetele in un mixer da cucina insieme allo spicchio di aglio. Tritate finemente. Aggiungete il pecorino grattugiato e le fette di pancarré spezzettate.

Lasciate tritare per qualche minuto. Versate il composto in una ciotola e aggiungete l’olio, il sale ed il pepe. La salsa è pronta.

Le nostre salse sono pronte, buon appetito e come al solito fateci sapere com’è andata, ovvero se la ricetta che abbiamo preparato per voi è stata di vostro gradimento e se c’è qualcosa che avete modificato o aggiunto.