Loading...

Segnaposto: 5 idee infallibili


Se cercate delle idee per dei segnaposto belli, semplici e d’impatto in questo articolo vi proporremo 5 idee adatte ad occasioni diverse che potranno tornarvi molto utili per i vostri pranzi di famiglia, le feste o le cene in compagnia di amici.

Saranno creazioni facilissime da realizzare in cui utilizzeremo perlopiù materiale di riciclo ed oggetti comuni che chiunque ha in casa o può facilmente reperire.

Segnaposto rustico

Per una cena in campagna dal sapore rustico il segnaposto perfetto è a base di erbe aromatiche e decorative.

Ciò che vi servirà saranno un rametto di rosmarino ed uno di bacche rosse da intrecciare tra loro per creare una piccola ghirlanda colorata al centro della quale verrà messo un fogliettino con il nome del commensale che siede in quel posto.


Segnaposto di mare

Qui l’idea prende spunto proprio da ciò che andremo a mangiare, il consiglio infatti è di utilizzare i gusci di cozze o altri grandi molluschi provvisti di conchiglia.

Creeremo, incollando tra di loro le due metà, un piccolo cofanetto che al suo interno piuttosto che contenere una perla avrà il nome di ognuno degli invitati.

Segnaposto elegante

Dorato e dall’aspetto minimal lo si può realizzare prendendo in cartolibreria una molletta di legno per uso decorativo che verrà dipinta in oro, con un colore acrilico, in modo da mantenere lucentezza.

Potete utilizzare anche un nastrino o un altro elemento decorativo da porre insieme al cartoncino del nome che verrà pinzato all’estremità superiore.

Segnaposto da “sommelier”

Il concetto è quello di abbinare a ciascun ospite il nome di un vino e per farlo bisognerà procurarsi tappi di diverse bottiglie e diverse annate.

La difficoltà sta tutta nella ricerca del tappo giusto, dopo di che non servirà far altro che decorarlo a piacere e metterlo in tavola con nastrini di diverso colore l’uno dall’altro.

Segnaposto per i più piccoli

Ricordate la barchetta di carta che realizzavate da bambini? può essere un’ottima soluzione anche per realizzare dei segnaposti.

Prendere cartoncini di diverso colore piegateli così da realizzare una barchetta e scrivere il nome il nome dei vostri piccoli ospiti seguendo la fisionomia della vela.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Tecnichef.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons