Loading...

Sfogliate velocissime per l’aperitivo


Hai un aperitivo inaspettato in casa e non sai che cosa preparare? Hai pochissimo tempo e sei in attesa delle persone che arriveranno solo fra qualche ora? Niente paura! Abbiamo la ricetta perfetta per te.

In poche semplici mosse e con un po’ di pasta sfoglia pronta, avrai il perfetto aperitivo per te e per i tuoi amici! Continua a leggere per conoscere questa semplice quanto sfiziosa ricetta da fare in casa in pochi minuti! Ecco le nostre sfogliate velocissime per l’aperitivo!

Ingredienti

Per preparare le sfogliate avrai bisogno dei seguenti ingredienti:

  • 2 confezioni di pasta sfoglia di forma rettangolare;
  • 2 cucchiai di paté di pomodori;
  • parmigiano grattugiato q.b.;
  • 100 g di scamorza affumicata o altro formaggio filante;
  • paprika dolce q.b.;
  • origano secco q.b.;
  • semi di papavero q.b.;
  • 1 tuorlo;
  • 1 cucchiaio di latte.

Vediamo ora di scoprire il procedimento per preparare queste deliziose sfogliate veloci per il tuo aperitivo! Continua a leggere.


Procedimento

Per realizzare le tue sfogliatine da aperitivo, stendi un rotolo di pasta sfoglia e spalma il paté di pomodori, guarnisci anche con il parmigiano grattugiato, l’origano e pezzi di scamorza.

Copri il ripieno con il secondo strato rettangolare di pasta sfoglia e premi leggermente per compattare il tutto. Sigilla premendo anche lungo tutti i bordi in modo che non si aprano in cottura.

Con un rullo tagliapasta crea un reticolo di tagli per formare dei quadrati di circa 1 cm per lato in modo da facilitare il taglio quando sarà il momento di servirli. Infine sbatti il tuorlo con il latte e spennella la superficie della sfogliata per renderla dorata in cottura.

Cospargi i semi di papavero per decorare e dare un tocco di sapore in più. Cuoci nel forno preriscaldato a 200° per 25/30 minuti. Sforna i tuoi rustici di sfogliata e taglia di nuovo lungo le linee che avevate fatto in precedenza, aiutandoti con un coltello ben affilato e appuntito.

Dividi bene l’una dall’altra le sfogliate e lasciale intiepidire. Servi le tue sfogliatine velocissime su un piatto da portata ed ecco fatto! Pronte per essere gustate.

Non ci resta che augurarti buon divertimento e buon appetito! A presto e continua a seguirci sempre.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Tecnichef.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons